Calciomercato.com

  • Capello replica a Conte: 'Questa Juve vince senza avversari, non come la mia'

    Capello replica a Conte: 'Questa Juve vince senza avversari, non come la mia'

    Il ct della Russia, Fabio Capello, è stato intervistato dai coleghi di Sky Sport 24. Ecco le sue parole riportate da TuttoJuve.com:

    Partiamo subito con la Juventus. Hanno detto che la Juventus di Conte è meglio della Juventus di Capello. Capello cosa risponde?
    Sono due Juventus diverse, due periodi diversi. Questa è una Juventus che sta facendo benissimo, bisogna farle i complimenti, però è una Juventus che non ha competitors. Quando parlo della Juventus del mio periodo, parlo di Inter, di Roma, di Milan. Milan e Inter hanno mollato tutti i migliori giocatori, li hanno lasciati andare. L'unica squadra che secondo me potrebbe dare fastidio alla Juventus, sulla carta, credo sia la Roma".

    Cosa pensa nel vedere De Rossi in panchina?

    "Penso che sono stato io a farlo esordire, assieme ad Aquilani nella stessa partita. Dopo la gara dissi: 'De Rossi può rimanere nella Roma'. Ed è un giocatore importante, ma lo sa anche Zeman che è un giocatore importante, solo che dovrà adattarsi a certe idee dell'allenatore".

    Adesso lo ripeterebbe: 'De Rossi deve restare nella Roma?'. O gli consiglierebbe un'avventura all'estero?
    "Ballano tante cose. La cosa più importante è che un giocatore sia felice nella squadra in cui gioca. Che questa felicità venga trasmessa ai compagni, perchè De Rossi è un giocatore importante, un giocatore che fa la differenza, un giocatore della Nazionale italiana".

    C'è un signore che si chiama Andrea Pirlo che giocava nel Milan, è andato alla Juventus ed è stata forse poi la svolta...

    "E' un peccato che sia stato rottamato, un peccato vero, perchè un giocatore così importante, un giocatore che fa la differenza, potrebbe giocare in tutte le migliori squadre del mondo. E sotto questo aspetto devo dire che la Juventus è stata brava a prendere lui, a prendere Barzagli, tutti giocatori a parametro zero".


    Altre Notizie