Primapagina

Caso Cassano: la bacchettata nascosta di Moratti a Stramaccioni e ai dirigenti

05 marzo alle 20:00
Delle parole di ieri di Massimo Moratti resta soprattutto quel "Cassano è un artista", una frase che sta facendo discutere gli appassionati di calcio, interisti e non. Ma oltre a questa considerazione, sono altre le parole del presidente nerazzurro sulle quali occorre fare una riflessione. Parole ben più pesanti, e importanti, rispetto a quelle di cui sopra. Sono parole, quelle del patron nerazzurro, che se non segnano una prima incrinatura con Andrea Stramaccioni, sicuramente lanciano un monito e un avvertimento. All'allenatore, ma non solo a lui: anche i dirigenti sono sul 'banco degli imputati'. 
 
Riepiloghiamo. Sabato, in conferenza stampa, Stramaccioni si era espresso in questi termini sul caso Cassano: "Quello che è successo tra me e lui rientra in una normale logica di spogliatoio e dentro lo spogliatoio avrebbe dovuto rimanere. Mi dispiace che la cosa sia trapelata all'esterno per colpa di qualcuno che vuole male all'Inter". In sintesi: sono cose che in uno spogliatoio succedono, è grave che la cosa sia uscita all'esterno.
 
Ieri, Moratti ha dato la sua chiave di lettura dell'episodio: "Una multa? Non lo so, ho lasciato che sia chi conosce la vicenda a fare le proposte. Vedo che sono molto scandalizzati tutti, ma è peggio che la cosa succeda, non tanto che poi esca o non esca. Perché poi quello con 40 persone presenti in tutti gli spogliatoi è chiaro che possa anche accadere. È un peccato, ma è chiaro che possa accadere. Soprattutto queste cose non devono succedere". Moratti, che il calcio lo conosce, lancia un chiaro messaggio al suo giovane allenatore, ai dirigenti e a tutto l'ambiente (compreso, naturalmente, lo stesso Cassano): è peggio che la cosa succeda, non tanto che poi esca o non esca. E non deve più succedere
 
Da parte di Moratti, un avviso ai naviganti. Un avviso gentile, seminascosto dietro quel "Cassano è un artista", ma pur sempre un avviso: è il momento decisivo della stagione, anche per il futuro prossimo dell'Inter, e d'ora in poi è vietato sbagliare

Gianluca Minchiotti

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.