Calciomercato.com

  • Cassano: Non sono finito! Buffon 'Ora l'Europeo'. Prandelli: Bravi. VIDEO

    Cassano: Non sono finito! Buffon 'Ora l'Europeo'. Prandelli: Bravi. VIDEO

    Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dagli Azzurri nel dopo-partita dell'amichevole vinta 2-1 dall'Italia sulla Spagna a Nari.

    Cesare Prandelli: "Dobbiamo prendere questa vittoria nella maniera giusta. Finchè abbiamo avuto gambe e lucidità abbiamo fatto un'ottima partita, poi abbiamo mancato di ordine e abbiamo dovuto lavorare di più. Abbiamo avuto personalità e coraggio. Cassano non dava riferimenti, sono contento per lui. Balotelli? Importante la sua prestazione, anche pochi minuti possono dare indicazioni significative. Sono anni e anni che la Spagna ha sviluppato certi automatismi, mentre noi stiamo lavorando per giocare in un certo modo e non abbiamo sfigurato".

    Antonio Cassano: "Voglio ringraziare Buffon per il gesto di stasera ed anche i compagni, il mister e i dirigenti della Nazionale. Prima della gara ho trovato a sorpresa la fascia di capitano, mi hanno fatto un regalo immenso. Gigi oltre ad essere un grande capitano è un grande uomo, un grande in tutto e per tutto. Io ho un ottimo rapporto con lui, sono sempre con lui, pensate quanto mi sopporta... Devo migliorare, ma non sono ancora finito perché ne ho sempre una più del diavolo. Chi dice che sono finito? Ce ne sono una valanga... Io me li ricordo tutti, ma adesso niente polemiche perché sono contento così".

    Gigi Buffon: "E' stato un gesto naturale, mi è venuto in mente ieri e mi sembrava una cosa abbastanza normale dare la fascia di capitano ad Antonio. Per me portare la fascia è un onore, ma se si può fare felice e dare questo onore a qualcun altro ne sono contento. Per il gruppo di persone che siamo è stato un gesto talmente semplice e naturale che non c'è niente da stupirsi. Se avessimo giocato a Brescia probabilmente sarebbe andata a Pirlo la fascia, siamo un gruppo di ragazzi che si stima e si rispetta e dove tutti possono fare il capitano. Nemmeno Cassano sa il valore che ha nello spogliatoio e in campo per noi, ma per fare la differenza il primo a volersi bene deve essere lui stesso. Deve presentarsi bene per fare un grandissimo Europeo e farcelo vincere". 

    Altre Notizie