Calciomercato.com

  • Conte: 'Giovinco fa bene ad arrabbiarsi come Ronaldo'

    Conte: 'Giovinco fa bene ad arrabbiarsi come Ronaldo'

    L'allenatore della Juventus, Antonio Conte ha dichiarato dopo la vittoria in Turchia col Trabzonspor in Europa League: "Sono molto contento perché, rispetto all'andata, abbiamo fatto un'altra prestazione sotto tutti i punti di vista, interpretando la gara sempre nella giusta maniera". 

    "Per andare avanti in campionato e in Europa League abbiamo bisogno di tutti, in particolare sono contento per quei ragazzi che sono stati un po' bistrattati dalla critica. Marchisio sta crescendo molto come regista davanti alla difesa, è più adatto di Pogba per giocare in questo ruolo. Il titolare resta Pirlo, ma sono sereno anche in prospettiva futura". 


    "Non è mai bello affrontare un'altra squadra italiana come la Fiorentina, soprattutto pensando al bene del nostro calcio che avrebbe bisogno di andare avanti con più club. La squadra di Montella sarà un ostacolo molto duro da superare, ma affronteremo serenamente questa doppia sfida. Quest'anno potevamo fare di più nel girone di Champions League, che mi ha lasciato un po' di amarezza. In Europa bisogna avere pazienza, dobbiamo continuare a lavorare per crescere". 

    "Giovinco fa bene ad arrabbiarsi come Cristiano Ronaldo quando non segna perché è un attaccante e deve fare gol, anche se oggi ha giocato bene e ha fatto un bell'assist. Per Isla non è stato facile passare dall'Udinese alla Juve, deve crescere la sua autostima". 

     


    Altre Notizie