Calciomercato.com

  • FantaCM: consigli e probabili formazioni

    FantaCM: consigli e probabili formazioni

    • Marco Gentile
    Il piatto forte della terza giornata di campionato metterà di fronte, sabato alle ore 20:45, il Milan "frizzante", dell'ex bianconero Filippo Inzaghi, contro la Juventus concreta e quadrata dell'ex rossonero Massimiliano Allegri che vorrà "vendicarsi" della società rossonera dopo l'esonero nel mese di gennaio. Il livornese ha avuto qualche attrito con Inzaghi e questo rende ancora più pepata la sfida tra le due squadre.

    In palio c'è il primato, visto che entrambe navigano, con la Roma, a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Inzaghi recupera El Shaarawy che giocherà titolare con Honda e Menez, i più in forma del momento insieme a de Jong ed Abate. In difesa out Bonera e Alex giocheranno Rami-Zapata.

    La Juventus recupera Barzagli e Vidal ma solo il primo dovrebbe giocare dal primo minuto, il cileno entrerà a gara in corso. Attacco confermato con lo scatenato Tevez, che ha già fatto male in più occasioni al Milan e ballottaggio fra Llorente e Morata con il primo leggermente favorito. Out il grande ex Andrea Pirlo, a centrocampo agiranno Pogba-Marchisio e Pereyra.

    Prima di questa partita, alle ore 18, ci sarà lo scontro salvezza fra il Cesena di Bisoli, a quota tre punti e l'Empoli di Sarri ancora fermo a zero.

    Domenica all'ora di pranzo il Chievo di Corini, che ha espugnato il San Paolo la s scorsa settimana, ospiterà il frastornato Parma di Donadoni che vuole riprendersi dopo il brutto avvio di stagione con le sconfitte per uno a zero contro il Cesena e per 5-4 contro il Milan.

    Alle oer 15 altre tre sfide: il Genoa di Gasperini ospita la Lazio di Stefano Pioli in un match che si preannuncia ricco di gol. La Roma di Totti e Garcia ospiterà il Cagliari dell'ex giallorosso Zdenek Zeman che vuole fare lo sgambetto alla sua ex squadra. Il Sassuolo dopo le sette sberle rimediate dall'Inter vuole il pronto riscatto contro la Sampdoria agguerrita di Mihajlovic.

    Domenica alle ore 18 in programma altre due gare: l'Atalanta di Colantuono, che è partita molto bene, ospiterà la Fiorentina di Montella che invece non è partita con il piede giusto, avendo conquistato solo un punto nelle prime due giornate. Il Napoli di Benitez andrà a giocare contro l'Udinese di Stramaccioni e Di Natale che ha già fatto male otto volte ai partenopei. Benitez è un po' messo in discussione e una vittoria in casa di una squadra ostica come quella friulana sarebbe una buona medicina per gli azzurri.

    Completano il quadro, alle ore 20:45, Torino-Verona e Palermo-Inter. I granata ospitano la squadra di Mandorlini e Toni e dopo un punto in due partite Ventura vuole la vittoria davanti al proprio pubblico.

    L'Inter di Mazzarri dopo la bella vittoria sul Sassuolo ,di settimana scorsa, e quella contro il Dnipro di giovedì sera in Europa League vuole vincere in trasferta anche in campionato e per farlo dovrà piegare la resistenza del Palermo di Iachini.

    SABATO ORE 18, CESENA-EMPOLI: NESSUNO SQUALIFICATO

    Chi schierare del Cesena: Milan Djuric, partirà dalla panchina ma ha già segnato tre gol all'Empoli in carriera, in serie B.

    Chi non schierare dei romagnoli: Capelli nell'ultima gara contro la Lazio ha rimediato un 5 in pagella ed è stato costantemente in difficoltà.

    Chi schierare dell'Empoli: Valdifiori, perchè è il giocatore più "attivo" nel centrocampo di Sarri, ha creato nove occasioni da rete per i compagni.

    Chi non schierare dei toscani: il difensore Hysaj contro la Roma non è parso impeccabile.

    SABATO ORE 20:45, MILAN-JUVENTUS: Bonera squalificato

    Chi schierare nel Milan: Menez è in forma e Honda sta dando continuità alle sue giocate. Il vero dominatore del centrocampo però è Nigel de Jong. Grinta, acume tattico e ordine le sue priorità, anche del vostro fantacalcio.

    Chi non schierare dei rossoneri: Rami, Inzaghi "non lo vede" e lo schiererà solo per le assenze forzate di Alex e Bonera. Potrebbe risentire della scarsa fiducia.

    Chi schierare della Juventus: Carlitos Tevez è in una forma strepitosa e l'anno scorso segnò un gran gol al Meazza contro i rossoneri. La partita finì 0-2 per la Vecchia Signora.

    Chi non schierare dei bianconeri: Andrea Barzagli rientra dall'infortunio ed è fermo da un po' di tempo. Potrebbe patire le accelerazioni di El Shaarawy e Menez.

    DOMENICA ORE 12:30, CHIEVO-PARMA: squalificato Felipe

    Chi schierare del Chievo: l'ex Paloschi ha segnato ben tre reti in cinque precedenti al Parma con la maglia del Chievo.

    Chi non schierare dei clivensi: Schelotto non è più il calciatore che arava la fascia ai tempi dell'Atalanta.

    Chi schierare del Parma: Cassano ha mal di schiena ed è in dubbio. Il barese ha segnato 4 reti al Chievo in carriera.

    Chi non schierare dei ducali: Ristovski, contro il Milan è stato uno dei più disastrosi.

    DOMENICA ORE 15, GENOA-LAZIO: Roncaglia squalificato

    Chi schierare del Genoa: Mattia Perin contro la Fiorentina si è dimostrato una saracinesca con ben sette parate decisive

    Chi non schierare del Grifone: Pinilla, nonostante il gol alla prima giornata resta sempre un attaccante inconstante e dal cartellino facile.

    Chi schierare della Lazio: Candreva, è sempre una spina nel fianco per le difese avversari ed ha già effettuato 18 cross utili.

    Chi non schierare dei biancocelesti: Berisha, ha incassato tre reti alla prima giornata contro il Milan e nemmeno un gol contro il Cesena. Rimane un'incognita e una mina vagante.

    DOMENICA ORE 15, ROMA-CAGLIARI: nessuno squalificato

    Chi schierare della Roma: capitan Totti ha segnato 14 reti in carriera contro il Cagliari. Anche Gervinho è in forma stratosferica

    Chi non schierare dei giallorossi: Cole non si è ancora integrato negli schemi di gioco di Garcia, rischiate un voto mediocre al vostro fantacalcio

    Chi schierare del Cagliari: Daniele Conti ha segnato 5 reti alla Roma e ha quasi sempre fatto uno sgambetto alla sua ex squadra e a suo padre Bruno.

    Chi non schierare dei sardi: il portiere Colombi contro le bocche di fuoco giallorosse rischia di vivere un pomeriggio da incubo all'Olimpico.

    DOMENICA ORE 15, SASSUOLO-SAMPDORIA: squalificati Cannavaro e Berardi

    Chi schierare del Sassuolo: Sergio Floccari, partirà dalla panchina, ha segnato cinque gol in carriera alla Sampdoria

    Chi non schierare dei neroverdi: Ariaudo contro l'Inter non è parso affatto in forma e ha rimediato un 4 in pagella.

    Chi schierare del Sampdoria: Silvestre, la cura Mihajlovic pare funzionare e l'argentino ha fornito due buone prestazioni contro Palermo e Torino

    Chi non schierare dei blucerchiati: Palombo non ha più il passo e il tiro in porta di qualche stagione fa.

    DOMENICA ORE 18, ATALANTA-FIORENTINA: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Atalanta: Denis non segna alla Fiorentina dal 2012, davanti al proprio pubblico potrebbe essere la volta buona per buttarla dentro.

    Chi non schierare dei bergamaschi: il "falloso" Dramè ha già rimeidato due cartellini gialli nelle prime due giornate di campionato.

    Chi schierare della Fiorentina: Mario Gomez nonostante non sia parso brillante nelle prime due uscite, merita ancora fiducia, non ha disimparato a segnare.

    Chi non schierare dei viola: Marcos Alonso, un cartellino giallo e zero assist in due giornate. Non ispira troppa sicurezza.

    DOMENICA ORE 18, UDINESE-NAPOLI: nessuno squalificato

    Chi schierare dell'Udinese: otto gol in dieci presenze contro il Napoli, di cui due triplette allo stadio Friuli, possono bastare a farvi inserire Totò Di Natale nella vostra fantaformazione

    Chi non schierare dei bianconeri: Giovanni Pasquale, pochi cross utili e tanti falli in queste prime due giornate che gli sono costati altrettanti cartellini gialli.

    Chi schierare del Napoli: Dries Mertens si è sbloccato in Europa League e promette di farlo anche in campionato se Benitez gli desse maggiore fiducia visto che ha giocato solo 59' in due presenze.

    Chi non schierare dei partenopei: Jorginho da quando è a Napoli non è più lo stesso giocatore. Sembra la brutta copia di quello ammirato nei primi mesi dello scorso anno all'Hellas Verona.

    DOMENICA ORE 20:45, PALERMO-INTER: nessuno squalificato

    Chi schierare del Palermo: Vazquez ha segnato la sua prima rete in serie A lo scorso turno, l'appetito di gol vien mangiando, potrebbe essere il primo a segnare ad Handanovic.

    Chi non schierare dei rosanero: Daprelà ha fornito due prestazioni poco esaltanti sulla corsia di sinistra e potrebbe andare in difficoltà visto che dal suo lato agirà uno fra Jonathan e Nagatomo.

    Chi schierare dell'Inter: Vidic è una sicurezza in difesa, leader difensivo capace di far male sui calci da fermo.

    Chi non schierare dei nerazzurri: Hernanes nonostante un assist fornito nella sfida contro il Sassuolo appare fuori condizione e contro un centrocampo mobile e veloce come quello del Palermo potrebbe andare in apnea e prendere un brutto voto per il vostro fantacalcio.

    DOMENICA ORE 20:45, TORINO-VERONA: nessuno squalificato

    Chi schierare del Torino: El Kaddouri, nonostante da lui ci si aspetti molto di più è sempre temibile sui calci da fermo e con gli assist.

    Chi non schierare dei granata: 8 reti in 55 presenze in serie A per Larrondo sono troppo poche per dargli una chance da titolare nella vostra fantaformazione.

    Chi schierare del Verona: bomber Toni ha segnato ben tre reti in sei presenze al Torino...lui è l'usato sicuro.

    Chi non schierare dei gialloblù: Hallfredsson ha palesato qualche difficoltà contro il Palermo nonostante la vittoria in rimonta della sua squadra. I due cartellini gialli in due giornate ne sono una testimonianza.
     

    Altre Notizie