Calciomercato.com

  • Juventus, Conte: 'Passo in avanti per lo Scudetto. Ora testa al Benfica. Giovinco farebbe comodo a Prandelli' VIDEO

    Juventus, Conte: 'Passo in avanti per lo Scudetto. Ora testa al Benfica. Giovinco farebbe comodo a Prandelli' VIDEO

    Intervistato da Sky Sport il tecnico della Juventus Antonio Conte ha parlato al termine del successo ottenuto dai suoi contro il Bologna per 1-0: "Contava vincere, e non era facile. Tutte le squadre allo Juventus Stadium si difendono creando intensità in mediana: devi segnare subito e sbloccare la gara. Siamo stati compassati e lenti nel primo tempo, poi abbiamo accelerato".

    Sullo scudetto, ormai in tasca: "Abbiamo fatto un bel passo in avanti. Guardiamo a noi e non a quello che succede alla Roma, che sta facendo cose straordinarie. Il traguardo non è ancora raggiunto, però ora pensiamo al Benfica. Sarà una bella partita contro un avversario forte, dovremo essere bravi a confrontarci con loro".

    Su Caceres e Vucinic, possibili titolari col Benfica: "Credo non giocherà nessuno dei due. La prepareremo molto bene, evidenziando i loro difetti ed esaltando le nostre qualità. Non sarà facile, in un ambiente caldo. E' un ambiente caldo e vogliamo battere il ferro, vogliamo onorare al meglio l'Europa League".

    Sulle novità in stagione, decisive per continuare a vincere ancora: "Quest'anno abbiamo a livello offensivo avuto qualcosa d'importante. C'è voluto tempo per ambientare Llorente, che con Tevez ha portato novità. Ora abbiamo due attaccanti che sono in doppia cifra, avere numeri così è importante".

    Sul cambio di ruolo di Pirlo e Marchisio: "E' una rotazione tra Claudio e Andrea, ma potrebbero farla pure Vidal e Pogba. Contro queste squadre che difendono con tutti gli effettivi è dura. Siamo stati bravi a non perdere la testa, non concedendo ripartenze: Buffon non è mai stato chiamato in causa. Questa squadra è matura, è cresciuta tanto e sono molto contento, tutto questo giustifica il campionato straordinario che stiamo facendo".

    Successivamente Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa: "La partita me la immaginavo così. Il Bologna è venuto quasi solo per difendersi. Nel primo tempo non abbiamo creato tanto, siamo abituati però che le squadre che devono lottare per la salvezza cerchino di impedire più che altro il gol. Negli anni passati abbiamo vissuto spesso questa situazione senza però vincere. Ora siamo maturati e abbiamo più esperienza. Sono felice del recupero di Barzagli, Vidal mi auguro si sia messo alle spalle il problema. Preoccupa più Tevez perché è un problema muscolare il suo e il fatto di averlo fermato ha evitato problemi più grandi. A malincuore non gioca anche perché lui è uno generoso".

    Sullo scudetto ipotecato: "La vittoria di oggi è importante, dà uno strappate forte alle speranze altrui. Arrivare a 90 punti a 4 giornate dalla fine è qualcosa di straordinario anche se a me del record o dei punti frega poco: preferisco scrivere la storia, se questi si possono sommare ancora meglio".

    Ai microfoni del canale ufficiale della Juventus Conte parla del suo attaccante Giovinco: "Sta facendo molto bene, sta prendendo coscienza dei propri mezzi ed è quello che gli dico sempre. E' un giocatore bravo nell'uno contro uno, che determina. Oggi ha determinato, peccato che non siamo riusciti a sfruttare anche gli assist che ha fatto. Mi auguro che continui così da qui alla fine, perché lui ha delle chance Mondiali che può giocarsi, sicuramente a Prandelli può fare molto comodo".
     
    Get Adobe Flash player


     

    Altre Notizie