Calciomercato.com

  • Milan, Essien: 'Torres farà molti gol, basta razzismo'

    Milan, Essien: 'Torres farà molti gol, basta razzismo'

    Il centrocampista ghanese Michael Essien ha dichiarato a Milan Channel: "A Verona non é stata una gara facile, ma ce l'abbiamo messa tutta e ne siamo usciti vincitori. Personalmente é stata una bella cosa essermi riguadagnato la titolarità sul campo a Verona, sono molto felice del risultato e di aver aiutato la squadra a vincere. La mia posizione a Verona? Io gioco dove mi dice il mister, poco importa in quale zona. Abbiamo un grande gruppo e grandissimi giocatori che sanno farsi trovare pronti quando vengono chiamati in causa. Dobbiamo continuare a mantenerci su questa strada. Contro la Fiorentina sarà una gara difficile, ma giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi. Questi tre punti sarebbero molto importanti e se giochiamo al meglio possiamo vincere". 

    "Fernando Torres é un grandissimo giocatore e lo vedo ogni giorno allenarsi al massimo, ci aiuterà molto in questa stagione e presto inizierà a segnare molti gol. Honda? É in uno stato di forma incredibile, gioca sempre per la squadra e segna tantissimi gol, speriamo possa mantenere ancora a lungo questo stato di forma e segnare ancora molte reti". 

    "Mister Inzaghi é il nostro allenatore ed é ovvio che per noi sia importante, sta facendo un grande lavoro. Ci lascia molta libertà sul campo, ci sprona a lottare sempre in tutte le situazioni e ci fa giocare bene al calcio. Il segreto del gruppo? Lavoriamo tutti duro, ma dobbiamo andare avanti su questa strada, continuando a lavorare duro come stiamo facendo in questi allenamenti". 

    "Il razzismo? La questione mi rende molto triste e pensare che nel 2014 ci siano degli stupidi che fanno questo cose lo è ancor di più. Sono situazioni brutte a prescindere, per noi che giochiamo, ma anche per il calcio in generale. Come ad esempio era triste vedere la curva vuota del Cska Mosca nella gara contro il Manchester City. Credo e penso che sia arrivato il momento di fare qualche cosa per cercare di cambiare questa situazione e stoppare definitivamente queste cose che avvengono molto spesso negli stadi". 

    Altre Notizie