Calciomercato.com

  • MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    MOVIOLA: ecco la 'classifica virtuale' senza errori arbitrali

    Ogni settimana Calciomercato.com fa il punto della situazione per analizzare i principali errori arbitrali in Serie A, aggiornando una classifica 'virtuale' senza sviste che tenga conto solo di quelle che hanno inciso sui risultati. Ovviamente il prodotto finale va preso con le pinze, in quanto ci sono troppe variabili in gioco.

    Ecco l'analisi delle partite giocate in settimana (11ª GIORNATA).
    Brescia-Juventus 1-1 (Damato): manca un rigore su Caracciolo, colpito al piede da Bonucci. In occasione del vantaggio Quagliarella è dietro la linea della palla sul cross di Grosso.

    Cagliari-Napoli 0-1 (Rocchi): nella ripresa i sardi chiedono il rigore per una spinta di Santacroce su Nenè, ma l'arbitro fa bene a lasciar correre. Qualche dubbio in più sul contatto tra Biondini e Aronica. Il gol-vittoria di Lavezzi arriva 30 secondi dopo il terzo minuto di recupero, prolungato per l'ammonizione di Pinardi per un fallo su Hamsik.
    Catania-Udinese 1-0 (De Marco): Inler chiede il rigore per un intervento di Ledesma col braccio, che però è fermo e attaccato al corpo. Silvestre spinge Denis in area, ma non sembra fallo. Guidolin e Pasquale espulsi per proteste dalla panchina.
    Cesena-Lazio 1-0 (Orsato): Benalouane respinge un tiro di Ledesma con le mani, ma si protegge il corpo e quindi non è rigore.
    Chievo-Bari 0-0 (Gervasoni): in pieno recupero dubbio intervento in area su Cesar di Parisi, che colpisce il pallone ma prima si aiuta con un braccio.
    Genoa-Bologna 1-0 (Celi): gara senza episodi incriminati.
    Lecce-Inter 1-1 (Valeri): Milito è in posizione regolare sull'assist di Eto'o, che poi lancia Stankovic in fuorigioco non segnalato.
    Milan-Palermo 3-1 (Banti): mancano due rigori al Palermo (Thiago Silva su Pinilla, mano di Boateng sulla punizione di Miccoli) e uno al Milan (Munoz su Pato). Rossoneri aiutati sul penalty dato dopo l'uscita regolare di Sirigu su Ambrosini, che prima si aggiusta la palla con la mano. Qualche dubbio sulla posizione di partenza di Ibrahimovic, che poi serve a Robinho la palla del 3-1.
    Parma-Sampdoria 1-0 (Peruzzo): sull'assist di Zaccardo, Bojinov è in linea. In precedenza poteva starci un rigore di Paletta su Pazzini.
    Roma-Fiorentina 3-2 (Bergonzi): sul primo gol dei giallorossi sono in posizione regolare Borriello e Simplicio, che poi controlla più col petto che di mano.

    CLASSIFICA VIRTUALE (Squadra - Punti virtuali - Punti reali - Saldo):
    Milan 20 23 (+3)
    Inter 19 20 (+1)
    Roma 19 18 (-1)
    Napoli 18 21 (+3)
    Juventus 17 19 (+2) 
    Palermo 17 14 (-3)
    Chievo 17 15 (-2)
    Lazio 16 22 (+6)
    Genoa 16 14 (-2)

    Brescia 15 11 (-4)
    Sampdoria 15 15 (0)
    Catania 14 14 (0)
    Cesena 13 11 (-2) 
    Fiorentina 13 12 (-1)
    Udinese 12 14 (+2)
    Bologna 11 11 (0)
    Cagliari 11 11 (0)
    Parma 9 11 (+2)
    Bari 9 9 (0)
    Lecce 8 12 (+4).
     


    Altre Notizie