Calciomercato.com

  • Diventare osservatori di calcio:| Ecco il corso

    Diventare osservatori di calcio:| Ecco il corso

    Sabato 6 aprile 2013 si terrà a Reggio Emilia un corso per aspiranti osservatori di calcio della durata di un giorno (9-18). 
    Il modulo di iscrizione è possibile scaricarlo dal sito www.footballworkshop.it
    Per maggiori info scrivere a avvcataliotti@libero.it

    Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a collaborare con agenti di calciatori in qualità di talent scout e vogliono apprendere le regole di base per esercitare la libera attività dell'osservatore di calcio.

    Un workshop in cui interverranno agenti ed osservatori professionisti da anni protagonisti nel mondo del calcio. Non solo spiegazioni teoriche, ma anche esercitazioni pratiche attraverso analisi-video di calciatori da "scoprire".

    I docenti – in particolare l’osservatore ex Udinese PAOLO GREATTI – sveleranno alcuni trucchi del mestiere (es. come si redige una scheda tecnica, quali sono i parametri per valutare le potenzialità di un giovane calciatore) e, anche, quali tipologie di accordi contrattuali si possono sottoscrivere con gli agenti dei calciatori. Questi ultimi, infatti, sono sempre più interessati ad avvalersi delle preziose segnalazioni dei cacciatori di talenti.

    Al workshop di Reggio Emilia saranno offerti, infine, contenuti giuridico-sportivi, relativi alle norme che regolano l’attività dell’agente dei calciatori e i trasferimenti internazionali dei calciatori minorenni e di quelli professionisti.

    Buffet offerto a tutti i partecipanti nella pausa pranzo.

    A fine giornata tutti i presenti saranno impegnati in un esame pratico consistente nella redazione di una relazione tecnica su un giovane calciatore. Chi scriverà la migliore relazione sarà premiato con un workshop omaggio (il premio, ad es., potrebbe essere il prossimo corso per aspiranti osservatori, quello di II livello).

    Verrà rilasciato un attestato di frequenza.

    Le iscrizioni sono aperte.

    Max iscritti: 50.

    Altre Notizie