Calciomercato.com

  • Barcellona, Puyol:|'Ho pensato di lasciare il calcio'

    Barcellona, Puyol:|'Ho pensato di lasciare il calcio'

    • Cristian Massa

    I tifosi azulgrana avranno tremato almeno un po' oggi, leggendo sul sito 55dslstories.com, come Carles Puyol (egli stesso ha lanciato la notizia dal suo twitter ufficiale), capitano storico del Barcelona F.C., avrebbe seriamente pensato di abbandonare il calcio. Una notizia che in breve ha fatto il giro di tutti i media spagnoli, ma che fortunatamente racconta la storia di un vecchio infortunio e non si riferisce alla lussazione del gomito rimediata la scorsa settimana nell'incontro di Champions League di fronte al Benfica.

    "La cosa peggiore che esiste sono gli infortuni e, per fortuna o sfortuna, ne ho sofferti un bel po'," ha commentato il forte difensore della nazionale spagnola. "Uno in particolare mi aveva quasi costretto al ritiro. Ho passato un sacco di tempo per trovare una soluzione insieme al mio fisioterapista Juanjo Brau, ma sembrava tutto inutile. Il dolore sembrava andarsene qualche volta, ma era solo per pochi attimi e ogni mattina, al risveglio, ne controllavo l'entità ed era sempre lì".


    "Quattro mesi dopo sono costretto ad operarmi. Non era la prima, e non sarebbe stata l'ultima, ma entrare in sala operatoria fa sempre un certo effetto. Non avevo opzioni, ma già dal giorno dopo iniziai la riabilitazione, ancora senza successo: in questi momenti ti passano per la testa molte cose e inizi a mettere in conto che forse non tornerai più a giocare".

    La soluzione arriverà con uno speciale allenamento ad Ibiza durato settimane. Una storia di superamento e grande forza di volontà, il cui racconto, forse, ha mancato un po' di tempismo…
     


    Altre Notizie