Calciomercato.com

  • Sienamania:| Ancora tanti dubbi

    Sienamania:| Ancora tanti dubbi

    Il derby più atteso, la partita più sentita dell'anno, quasi sicuramente si giocherà solo tra quattro lunghi mesi. Difficile prevedere che momento sarà per le due squadre, adesso ancora in rodaggio e piene di incertezze. La Robur che ieri si è presentata alla sua gente, in piazza Jacopo della Quercia, è una formazione ancora incompleta e con qualche dubbio. Logico e legittimo, ma di sicuro presente. A partire dall'attaccante, che anche numericamente adesso sembra mancare, visto che l'ottimo Larrondo è spesso out per infortunio, e Paolucci è stato rimesso fuori rosa in attesa di trovargli una sistemazione (impresa però più facile a dirsi che a farsi; tra l'altro l'attaccante di Civitanova Marche non era presente alla serata insieme a Codrea e Parravicini).

    Di nomi ne circolano tanti, alcuni importanti, altri di prospettiva: di certo a questa squadra non serve un elemento che faccia numero, visto che al limite ci sono Brienza e Reginaldo, ma uno che faccia se non la differenza qualcosa di simile. Poi resta la 'grana' portiere: il serbo Brkic ha convinto parzialmente e non è detto che nelle ultime ore di mercato non salti fuori qualcosa di interessante anche per i pali bianconeri. Manninger è una possibilità: non la sola, ma di sicuro una di sicuro affidamento sotto tanti punti di vista. Adesso parlare di bocciature è prematuro. I tempi del mercato però sono crudeli, e non stupirebbe quindi un ulteriore arrivo nonostante il folto reparto a disposizione del preparatore Savorani.

    A centrocampo invece i problemi sono opposti. Nel mezzo, a parte i due fuori rosa citati precedentemente, non c'è niente da segnalare: sulle fasce invece c'è davvero troppa abbondanza. Probabile, se non certo, che alla fine uno tra Troianiello e Sestu lasci la città del Palio in prestito. Tornando alla Fiorentina, non giocare di sicuro dispiacerà a tanti, ma in fondo poter arrivare decisamente più rodati alla partita più sentita dalla gente sarà un vantaggio. Inoltre, e non certo solo per il Siena, se finalmente il mercato finisse prima dell'inizio della serie A i benefici potrebbero essere molteplici.

    Altre Notizie