Calciomercato.com

  • VIDEO Juventus in Svezia per brillare in Europa

    VIDEO Juventus in Svezia per brillare in Europa

    Alla quinta giornata di Champions League, la Juventus a Malmoe cerca la vittoria per rimanere aggrappata all'Europa che conta. Un punto allo Swedbank Stadion garantirebbe ai bianconeri quantomeno un posto in Europa League, che però non è il massimo dell'ambizione per la squadra di Allegri. Campo in cattive condizioni, segnale non incoraggiante visto anche il precedente dello scorso anno di Istanbul contro il Galatasaray. A maggior ragione se si pensa che l'arbitro sarà lo stesso: a dirigere le operazioni ci sarà ancora una volta il portoghese Pedro Proenca

    Il tecnico livornese si affiderà al 4-3-1-2. In difesa davanti a Buffon ci saranno gli stessi uomini che hanno affrontato la Lazio con Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Padoin, preferito comunque ad Evra, al rientro da un infortunio, che però arriverebbe a 100 gare in Champions in caso dovesse scendere in campo. A centrocampo spazio a Marchisio, Pirlo e Pogba, mentre Vidal sarà il vertice alto del rombo e si muoverà a supporto dei due attaccanti Tevez e Llorente. La Juventus è alla seconda trasferta della sua storia in Svezia: nel preliminare Champions 2004/05 i bianconeri vinsero 4-1 in casa del Djurgarden. Quella contro il Malmoe si presenta come l'occasione giusta per tornare a brillare in Europa, dove la Vecchia Signora ha raccolto appena un punto nelle ultime 6 trasferte.

    Il Malmoe ospita per la prima volta nelle coppe europee la Juventus, per la quinta un club italiano, con bilancio - a proprio favore - di due successi, un pareggio e una sconfitta. L'unica squadra corsara è stata l'Inter, 1-0 nella Coppa Uefa 1988/89, rete decisiva di Aldo Serena. La squadra di Hareide scenderà in campo con un 4-4-2 con Olsen tra i pali, Concha, Johansson, Helander e Konate in difesa; Tinnerholm, Thern, Adu e Forsberg a centrocampo; Eriksson e Rosenberg in attacco. In casa, nelle coppe, il Malmoe ha subito gol solo nell'ultima delle nove più recenti uscite davanti al pubblico amico, quando ha perso 0-2 con l'Atletico Madrid, lo scorso 4 novembre.

    Altre Notizie