Calciomercato.com

  • Milan: Cole e Grimaldo, perchè no?

    Milan: Cole e Grimaldo, perchè no?

    In casa Milan, da diverse stagioni a questa parte (precisamente dall'addio di Serginho), si fatica maledettamente ad individuare un titolare all'altezza nel ruolo di terzino sinistro. Partendo dal presupposto che la politica del club rossonero è molto chiara, ossia quella di spendere poco (se non pochissimo) per il cartellino e di non andare oltre il muro dei 4 milioni di stipendio. Ecco allora due suggerimenti, clamorosamente agli antipodi, che potrebbero fare molto comodo ai rossoneri vista la possibilità di acquisirli a parametro 0 al termine della stagione.

    L'USATO SICURO
     
    Ashley Cole (31 anni, Chelsea): il terzino sinistro della nazionale inglese non rinnoverà quasi sicuramente il suo contratto in scadenza a giugno col Chelsea. Dopo la richiesta di qualche settimana fa di un rinnovo a 200.000 sterline a settimana, le trattative si sono bruscamente interrotte. La difficoltà principale per strappare il sì di un giocatore esperto nel suo ruolo non è rappresentata soltanto dalle esose pretese di ingaggio. Nei giorni scorsi, il tecnico del PSG Carlo Ancelotti ha lanciato messaggi d'amore per il suo ex calciatore e, se il club transalpino si muovesse davvero per Cole, il Milan difficilmente riuscirebbe a pareggiarne l'offerta.
     
    IL NUOVO CHE AVANZA
     
    Alex Grimaldo (17 anni, Barcellona): La giovanissima età, unita all'esperienza ancora nulla in prima squadra, potrebbero porre più di un ostacolo all'investimento del Milan per il laterale catalano, fresco vincitore del titolo europeo Under 19 con la maglia della Spagna. Le sue qualità, grande tecnica di base abbinata a una capacità di proporsi spesso in avanti (deve certamente migliorare in copertura), ne fanno già un punto fisso del Barcellona B che milita in Segunda Division, con la prospettiva di essere il post-Abidal nell'undici di Tito Vilanova. Vista la consuetudine della società catalana nel lanciare in prima squadra i talenti della cantera, perchè non approfittare della delicata situazione contrattuale di Grimaldo per piazzare il colpaccio in prospettiva?

    Altre Notizie