Calciomercato.com

  • Chievomania: Genio fa e poi se ne va

    Chievomania: Genio fa e poi se ne va

    Un'anticipazione. Un sussurro. Ma in questi casi vale la pena pescarlo e metterlo in esposizione. Genio Corini resterà a Verona ancora per un mese e mezzo. Giusto il tempo per salvare il Chievo, portare a compimento la sua missione per il secondo anno consecutivo e salutare tutti.
    Domanda: ma se si salva, perché deve lasciare Verona? In più al tecnico è stato sottoposto un contratto biennale. Tutto perfetto, no?

    No, non funziona così. C'è dell'altro. E qui spunta l'indiscrezione. Corini è finito nel mirino di tre club. Due italiani, di caratura superiore al Chievo, ed uno estero. A breve arriverà la chiamata.
    A torneo chiuso s'intende. Genio piace per lo stile. Low profile e pensieri ben misurati. Ma anche per la capacità di saper lavorare con risultati positivi in situazione di continua emergenza.

    Lui, invece, è un emergente. E, in Italia, tecnici della sua caratura e con il suo pedigree giovane piacciono non poco a chi ha voglia di scommettere, senza correre rischi troppo pesanti.
    I nomi delle due squadre italiane? Udinese e Fiorentina (ma qui molto dipenderà anche dalle intenzioni di Vincenzo Montella). E pure a Palermo stanno pensando a Genio, pare. Anche se Beppe Iachini, per quello che sta facendo, stramerita la riconferma.

    Altre Notizie