Calciomercato.com

  • Chievomania: partenza col botto. Ora ci siamo!

    Chievomania: partenza col botto. Ora ci siamo!

    • Francesco Albarelli
    Chiamato a cancellare la brutta eliminazione dalla Coppa Italia, il Chievo inizia nel migliore dei modi la nuova stagione con una vittoria brillante ai danni di un Empoli, che nel primo tempo ha fatto dannare e non poco i gialloblù. Una gara a due facce quella giocata domenica sera, con gli uomini di Maran che nel giro di pochissimi minuti hanno letteralmente travolto una possibile diretta concorrente nella lotta per la salvezza.

    Meglio di così non si poteva iniziare, neanche nel migliore dei sogni, con un Bizzarri che conferma ancora una volta di essere nella sua seconda giovinezza e con un attacco che finalmente ha fatto vedere buone trame e soprattutto i gol che tutti si aspettano. Era ora! Meggiorini, Birsa e Paloschi, tre reti che da tempo non si vedevano nel tabellino veronese, tre gol che vogliono dire tre punti e che dimostrano che il Chievo c’è e sa quello che vuole. Quei segnali di crescita e buon gioco che si erano intravisti nel precampionato e improvvisamente svaniti contro la Salernitana, si sono fortunamente rivisti, scacciando tutte le preoccupazioni e i dubbi che erano emersi all’indomani dell’eliminazione dalla Tim Cup.

    Le note negative non mancano, come l’approccio sbagliato alla gara e la prestazione di Mpokù, chiaramente ancora fuori condizione, ma nel complesso Maran non può che essere soddisfatto. Gli scaligeri, così, tornano a casa con il massimo bottino e con tante buone speranze; inutile farsi vane illusioni, arriveranno momenti difficili, d’altronde il campionato è appena cominciato e l’avversario non era certo irresistibile, ma siamo, senza dubbio, sulla buona strada ed è giusto godersi questa prestazione e il momento. Continuare così...
     

    Altre Notizie