Calciomercato.com

  • Chievomania: resterà un campionato straordinario

    Chievomania: resterà un campionato straordinario

    • Francesco Albarelli
    Si ferma a Bergamo la cavalcata del Chievo. Dopo 14 punti in 6 gare, i gialloblù cadono in casa dell'Atalanta e regalano la salvezza ai nerazzurri. Il calo rispetto alle ultime partite è stato netto; dopo il roboante 5-1 contro il Frosinone, che aveva avvicinato i veronesi al settimo posto occupato al Sassuolo, i gialloblù tornano sulla terra e incappano in una partita brutta, contratta, con pochissime occasioni da gol. 

    Nessun dramma, nessuna paura, come detto, il calo ci sta, l'avversario era in forma e stava lottando per arrivare alla salvezza matematica. Gli stimoli erano diversi, nonostante la squadra di Maran avesse un piccolo spiraglio per centrare la qualificazione all'Europa League. Maran ci crede ancora, lo fa più per stimolare i ragazzi a concludere il campionato al massimo senza avere altri cali, ma sta di fatto che il Chievo comunque lì in alto, vicino all'Europa ci è arrivato. 

    "Cercheremo sempre di puntare al massimo nelle ultime tre partite e poi vedremo dove arriveremo. Resterà comunque un campionato straordinario" ha dichiarato Maran nel post partita. Sì, il campionato del Chievo è stato straordinario e questo va assolutamente sosttolineato. Ora stiamo a vedere dove chiuderà...
     

    Altre Notizie