Calciomercato.com

  • Juventus, non ti serve Nani
Juventus, non ti serve Nani

Juventus, non ti serve Nani

Non solo il Milan, ma anche la Juventus. Da quando Nani si è sfogato e ha espresso il proprio malumore nello restare a Manchester, le società italiane si sono mosse per capire la fattibilità di un'eventuale affare. Lo stesso giocatore, tramite i suoi agenti, sta sondando il mercato italiano per capire chi, come e quando potrebbe accollarsi il suo ingaggio oneroso per i prossimi anni e quale progetto possa sposare la sua voglia di rinascita.

Negli ultimi giorni i contatti con la Juventus si sono intensificati. Il 25enne portoghese è sempre stato un giocatore apprezzato dalla dirigenza bianconera e, con uno sconto significativo sui 25 milioni richiesti dal Manchester United, la trattativa potrebbe partire. Ma servirebbe davvero Nani al gioco della Juventus? L'ingranaggio perfetto della squadra di Conte necessita solo di un bomber in grado di risolvere le partite quando la squadra gira sottoritmo. Nani è un'ala offensiva poco propensa a dare un mano ai compagni in fase difensiva.

Certo sarebbe più decisivo di Lichtsteiner, Pepe Giaccherini e Caceres sulla destra, ma non coprendo andrebbe a squilibrare un'equilibrio perfetto trovato sul campo dall'undici bianconero. Sarebbe una suggestione più per il grande nome che per reali necessità del campo. Venti milioni circa da spendere in altro modo e un errore di mercato, come quello di Bendtner, da non commettere un'altra volta solo per mettere i bastoni tra le ruote a una concorrenza, in questo caso il Milan, che di fatto non sarebbe comunque all'altezza.

Altre Notizie