Calciomercato.com

  • Juventus: Raiola dietro l'affare Ibra nasconde l'adeguamento per Pogba

    Juventus: Raiola dietro l'affare Ibra nasconde l'adeguamento per Pogba

    • Giuseppe De Los Reyes

    In questi giorni molti organi di stampa hanno riportato dei numerosi contatti tra Raiola e Marotta riconducendo gli stessi ad una possibile trattativa che vorrebbe il ritorno di Zlatan Ibrahimovic in maglia bianconera.

    In realtà, che i contatti tra il procuratore ed il direttore generale della Juventus ci siano stati è indubbio ma che l'oggetto dei loro discorsi sia stato il futuro dello svedese è più rispondente ad una suggestione giornalistica che alla realtà. L'ingaggio e l'età di Ibra, infatti, sono completamente fuori da ogni logica di mercato portata avanti dalla società bianconera. La Juve continua a cercare un top player per l'attacco, ma il profilo è quello di un giocatore che oltre ad una grande capacità realizzativa (qualità riconosciuta allo svedese) possa diventare un tassello fondamentale della Juventus del futuro. In quest'ottica Ibra rappresenterebbe soltanto un investimento a breve scadenza, vista la cartà d'identità del giocatore del Paris Saint Germain.

    Ma allora perchè Raiola continua ad avere stretti rapporti con Marotta se riportare Ibrahimovic a Torino è una pista impraticabile? In realtà, il discorso portato avanti da Mino Raiola verte sulla situazione del giovane Paul Pogba e sull'adeguamento del suo contratto.

    Sul talento del giovane centrocampista francese non ci sono più dubbi e la fiducia concessa a Pogba da Conte, dimostra che siamo di fronte ad un giovanissimo campione. Le prestazioni dell'ex gioiellino di Ferguson non sono sfuggite ai dirigenti del Manchester City che hanno chiesto lumi sulla situazione contrattuale del giocatore proprio al suo procuratore. Raiola, forte delle sirene degli sceicchi, non ha perso tempo ed ha informato Marotta dell'accaduto per far capire alla dirigenza bianconera che urge un adeguamento dell'ingaggio del giocatore se non si vogliono alimentare idee di trasferimentonel francese e soprattutto nel suo procuratore.

    Soltanto pochi giorni fa, Raiola aveva dichiarato in merito a Pogba: “Lui è un talento cristallino, e di simili, in giro, non se ne trovano poi molti. Nella sua affermazione è fondamentale l'ambiente della Juventus dove lo stanno aiutando a crescere. Non ci sono segnali che facciano pensare a un addio a fine stagione". 

    Come spesso accaduto, quindi, Raiola sta cercando di monetizzare al massimo da uno dei giocatori della sua scuderia. Da una parte ostenta soddisfazione per l'avventura bianconera, ma non smette di pressare i dirigenti della Juventus per ottenere un adeguamento contrattuale del proprio assistito che attualmente percepisce 1 milione di euro annuo. Marotta conosce la pericolosità di Raiola ed il valore di Pogba ed ora dovrà dimostrarsi in grado di sapere gestire una situazione più complicata di quanto si pensi.

    Altre Notizie