Calciomercato.com

  • Padovan:| 'Conte vuole una Juventus europea'

    Padovan:| 'Conte vuole una Juventus europea'

    • Giuseppe De Los Reyes

    Giancarlo Padovan, ospite del programma di Michele Criscitiello ‘Monday Night’, in onda su Sportitalia, ha espresso la sua opinione sulla possibilità che Antonio Conte possa lasciare la panchina della Juventus a stretto giro di posta.

    Queste le sue parole: “Conte ancora un altro anno alla Juve? Io penso di più, soprattutto se i successi accompagneranno il suo percorso. Ovviamente se dovesse ripetersi a livello di Scudetto, è chiaro che il prossimo obiettivo è la Champions; non è detto che non si possa prendere anche subito, però ragionevolmente, anche mettendo nella scala dei valori quello che dicevano sia i giocatori che l'allenatore, l'obiettivo è: 'quest'anno riprendiamoci lo Scudetto, andiamo il più avanti possibile nella Champions, poi vediamo'”.

    Padovan ha poi specificato: “Però io penso che lui possa ripetere un percorso lungo, stile Lippi per capirci, per vincere con la Juventus, anche quello che la Juventus ha vinto poco, cioè la Champions. La Juventus è una delle società assieme al Benfica che ha fatto più finali, ma è quella che ne ha vinte meno di queste finali”.

    Infine, l’ex direttore di Tuttosport, ha chiarito quelli che potrebbero essere gli obiettivi immediati di Conte ed i problemi di un eventuale trasferimento all’estero: “Conte punta a dare una dimensione europea alla Juventus, penso sia la sua ambizione. Per andare in un altro mondo calcistico bisogna avere alcuni strumenti culturali fondamentali: uno è la lingua. Quindi un investimento va fatto anche in questa direzione. Ancelotti ha studiato approfonditamente la lingua, perchè la comunicazione è tutto all'interno di uno spogliatoio".

    Altre Notizie