Evasioni di campo

Pepe calpesta la mano di Messi: lui e Mou sono senza vergogna

xavier.jacobelli
17:26 del 20 gennaio

E' ufficiale: in qualunque Paese, i tifosi sono la parte migliore del calcio.

Lo confermano i sostenitori del Real che hanno chiesto alla società madridista di punire severamente Pepe per avere calpestato la mano di Messi durante l'ultimo Clasico con il Barca, regolarmente perso da Mourinho (5 sconfitte, 3 pareggi e 1 successo sinora contro Guardiola).

La storia, lo stile, l'orgoglio del Real Madrid  non possono essere messi a repentaglio nè da uomini piccoli piccoli, anche se hanno la stazza di un gigante, nè da allenatori inguriabilmente afflitti da un vistoso complesso di inferiorità quando vedono blaugrana.

Pepe, poi, è recidivo:  5 espulsiioni in 4 anni e mezzo, 8 ammonizioni in 11 confronti con il Barcellona, 10 giornate di squalifica per avere scalciato Casquero, il giocatore del Levante che per giunta era steso a terra.

Se il 96% dei lettori di "As" , che non è esattamente un quotidiano filocatalano, chiede alla società di stangare il portoghese, vuol dire che la misura è colma.

Ed è colma anche verso Mourinho, il quale potrà anche vincere la Liga quest'anno, ma continua a tradire quella filosofia di vita, prima ancora che calcistica, rispondente al nome di madridismo.

Il catenaccio che avrebbe inorgoglito Rocco, il nervosismo patologico che imprigiona il Real quando si ritrova di fronte alla squadra più forte del mondo, l'incapacità di battere i rivali giocando meglio di loro. Sono queste le colpe di Josè che pure dispone di un organico sontuoso:  gli ultimi Palloni d'oro prima dell'Era Messi (Cristiano Ronaldo e Kakà), cinque campioni d'Europa e del mondo in carica (Casillas, Sergio Ramos, Arbeloa, Arlbiol e Xabi Alonso), quattro stelle luminose come Benzema, Higuain, Di Maria e Ozil.

In Spagna, quando si vuole biasimare l'atteggiamento troppo difensivistico di una squadra, si dice che l'allenatore piazzi un autobus davanti alla porta di casa.  Mourinho ha esagerato: stavolta ha parcheggiato un tir con rimorchio. L'autista era Pepe. Ora si capisce perchè, contro il Barça, l'uno e l'altro sono due perdenti. D'insuccesso.


Xavier Jacobelli - Direttore www.quotidiano.net

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?


11:37 del 24 gennaio   scritto da fabri juve
 
 
 
@realmadrid: tirati su il morale o mio spagnolo... di certo non arriverai mai terzo nel tuo campionato, essendo un gioco a 2 da decenni
11:36 del 24 gennaio   scritto da fabri juve
 
 
 
@Ho il privilegio di essere interista: moufrigno = dignità??? ma non è quello che è stato persino capace di mettere il dito nell'occhio a un collega e poi fare finta di nulla??? quello ha dignità??? nè ha quanta ne hai tu... tira le conclusioni...
13:28 del 22 gennaio   scritto da xpiero89
 
 
 
@realmadrid: SI SIAMO INVIDIOSI DI NN VINCERE CHAMPIONS DALL EPOCA DELLA PRESTORIA E AVERE DEBITI FINO AL COLLO E PRENDERE BASTONATE OGNI QUALVOLTA C E UN DERBY IMPORTANTE...MA VA LA AHAHHAHAHAHAHAH SEI UN PISKELLOOOOO SEIII
13:16 del 21 gennaio   scritto da Barkez
4
 
1
 
 
@Ho il privilegio di essere interista: TU LA DIGNITÀ L'HAI PERSA A POKER... COSÌ COME IL CERVELLO... CE NE VUOLE PER DEFINIRE MOUFRIGNO UNA PERSONA CON DIGNITÀ
12:37 del 21 gennaio   scritto da Tifo per il calcio
1
 
1
 
 
@Ho il privilegio di essere interista: Quale nettare abbevera la tua gola e confonde la tua mente.....
12:12 del 21 gennaio   scritto da Ho il privilegio di essere interista
 
6
 
 
Senza vergogna,e senza un minimo di etica professionale,sono quei "Pennivendoli" che consumavano litri di inchiostro per celebrare (Tuttosport,ovvero la bibbia quotidiana dei minus habens che tifano per il modesto club di Vinovo,su tutti) "Il Capostazione-RubaGalline" e non Mourinho che conosce il significato della parola " Dignità".
11:44 del 21 gennaio   scritto da cap
3
 
 
 
vedo che in sapgna hanno capito cosè MOU, osannato solo qui in italia,perchè HA POTUTO FARE TUTTTO QUELLO CHE VOLEVA, bastava lui aprisse bocca, pre fortuna che qui tempi sono finiti. pretto che non ce l'ho ,con l'inter , ma con l'itnter di quel periodo, quando vinceva con mancini , mi stava anche bene, ma con quell'arrogante che spaccivano per uno che diceva quello che pensava....mentre copriva il ns. calcio e il ns paese di ridicolo
11:17 del 21 gennaio   scritto da baresi62
2
 
1
 
 
il Real gioca come giocavano i prescritti, calci e calcioni, solo che in italia gli arbitri "non vedevano".....
11:16 del 21 gennaio   scritto da baresi62
 
1
 
 
il Real sta passando gli anni più bui della sua storia........
10:51 del 21 gennaio   scritto da mmgentile
3
 
3
 
 
@MarcoBernacci: Aho' ma il Madrid mica gioca con Pippo Pluto e Paperino. Asfalta tutte le squadre che incontra. Poi arriva il Barcellona e gioca a un catenaccio piu' chiuso del miglior Trapattoni. I giocatori del Madrid sono giocatori offensivi. Persino i suoi difensori hanno un atteggiamento offensivo. Non puoi chiedere a questa gente di fare il catenaccio. Non sono capaci a farlo. Oltretutto per storia e tradizione calcistica il Madrid ha il dovere di giocarsela sempre. Per questo i fischi del Bernsbeu. E non dite che così rischia di prenderne 7 perché ricordo le partite di super coppa di quest'estate con un Madrid gagliardo e combattivo che ha perso ma avrebbe meritato di vincere.
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.