Calciomercato.com

  • Genoamania: addio Diego, l’eredità è di Suso

    Genoamania: addio Diego, l’eredità è di Suso

    Diego Perotti non è più un giocatore del Genoa. Il numero dieci lascia il Grifone che lo ha rilanciato dopo una marea di problemi fisici e per questo le parole con cui ha condito l’addio non sono state di circostanza. Disegnerà calcio a Roma, i suoi tocchi, le sue magie e quelle giocate fantasiose che hanno appassionato Marassi si trasferiranno nella Capitale e lasceranno sicuramente un vuoto.

    Il Genoa però non ha perso tempo e ha già trovato il sostituto. E’ Suso, mai utilizzato nel Milan ma già trascinatore del Grifone. Rapido, fantasioso, con piedi da favola ha già segnato due gol e ieri è stato il palo a fermare il tris nel giro di meno di un mese. Va a corrente alternata, si spegne sempre quando il tempo passa perché la condizione non può esser delle migliori, quando si accende però spesso riesce a far saltare il banco.

    L’eredità del dieci è nelle sue mani e Gasperini da quando lo ha visto a Pegli gli ha sempre consegnato la maglia da titolare. Vicino a Pavoletti può fare sfracelli e dall’altra parte ci sarà un altro giocatore bisognoso di rilanciarsi: Alessio Cerci. Più bomber e meno fantasista rispetto allo spagnolo, con l’altro ex Milan il Genoa può avere trovato la seconda bocca da fuoco per provare a scalare la classifica. Quello che manca da quando ha lasciato partire Iago Falque. L’addio di Perotti è doloroso ma le mosse di mercato sono quelle giuste.

    Serve ancora un vice Pavoletti, Matavz è pronto a prendere l’incarico e poi ci vorrebbe qualcosa in difesa. Nel frattempo Gasperini ha messo insieme quattro risultati utili consecutivi e allontanato definitivamente la sua squadra dalla zona retrocessione, ora è arrivato il momento di provare a divertirsi.
     

    Altre Notizie