Calciomercato.com

  • Genoamania: la femminile U12 in finale a Coverciano nella Danone Nations Cup

    Genoamania: la femminile U12 in finale a Coverciano nella Danone Nations Cup

    • Valentina Martini
    Una stagione da incorniciare per le ragazze dell'Under 12 Femminile del Genoa al debutto. Dopo essersi qualificate nella fase preliminare (ligure) della Danone Nations Cup (Torneo riservato alle società professionistiche e alle Scuole Calcio d'Elite) alla fase interregionale insieme al Campomorone Sant'Olcese sabato al campo sportivo Boero di Molassana le grifoncine hanno battuto la concorrenza (Campomorone Sant'Olcese, Juventus, Torino e Livorno) e hanno conquistato così il pass per la finale di Coverciano.

    Non riesce a trattenere la gioia il tecnico Luca Degu, che sul proprio profilo Facebook ha postato una foto di esultanza con le ragazze commentando: "Io ho finito le parole da un bel po' per voi, oggi ho provato a non darlo a vedere ma al triplice fischio avevo le lacrime agli occhi, meno male che mi avete scolato così nessuno ha visto! Due settimane fa era un sogno, oggi c'è stata l'impresa! Sportivamente allenare voi è un onore! Onestamente non riesco più a trovare parole... e un grazie immenso, infinito, a voi, perché senza di voi ci sarebbe il nulla... Santo Bignone, Alessandra Calcagno, Erika Chiavacci, Viola Langella, Alexy Staciewinski e Bugli!".
    Un grazie di cuore dunque alle splendide ragazze, che stanno facendo progressi incredibili, e a tutto lo staff rossoblù!

    Gli fa eco anche il segretario del settore giovanile Santo Bignone, anche lui attraverso Facebook: "Oggi che dire. Solo grazie a chi mi ha detto ci sto quando ho iniziato a formare lo staff dell'Under 12 femminile. Grazie alle giovani atlete che si sono impegnate sempre al massimo delle loro possibilità negli allenamenti e nelle partite e tornei. Grazie alle loro famiglie che hanno scelto di unirsi a noi nella formazione della prima squadra femminile del Genoa CFC. Oggi raggiungiamo un tragurdo importante. La qualificazione alla fase finale della Danone Cup che si terrà a Coverciano. Impensabile nel mese di settembre quando abbiamo iniziato. Ed è solo merito vostro. Come mi hanno insegnato... non molliamo mai e Voi lo avete messo in pratica. Grazie".

    Altre Notizie