Calciomercato.com

  • Genoamania: Lestienne, storia di un flop

    Genoamania: Lestienne, storia di un flop

    Arrivato a Genova tra mille squilli di tromba, oggi Maxime Lestienne è un flop. Pagato poco,  un milione di euro, di certo non sarà un problema per Preziosi che lo ha acquistato in prestito e quindi se continuerà ad essere questo il rendimento del belga potrà rispedirlo a casa senza troppi patemi.

    In tanti avevano sognato nel “colpo alla Preziosi” ma questa volta sembra proprio che i tempi non siano maturi così come non è maturo il giocatore. Tanta classe, si dice perché qui nessuno ancora l’ha vista, un fisico da limare e ottime prestazioni in Belgio: questo il biglietto da visita che però nascondeva qualcosa che solo i più attenti e quelli che conosco il giocatore da più tempo potevano sapere.

    Lestienne è un talento grezzo che va plasmato soprattutto fuori dal campo e durante gli allenamenti. Gasperini lo ha già ripreso un paio di volte, lui a parole ha capito ma poi non viene praticamente mai preso in considerazione segno evidente che ancora qualcosa non va. Tutte insidie che in Belgio già conoscevano ma che non hanno spaventato lo staff rossoblù.

    Provarci è stato giusto, perché effettivamente la sua fama sembrava poter far annusare il colpaccio di mercato, perché il costo dell’operazione è stato più che accettabile e perché come spiega Preziosi in un periodo in cui non ci sono soldi bisogna ricorrere a qualche idea geniale. Questa volta l’asso non è uscito dal mazzo. Peccato. A meno che Lestienne non cambi sia in campo che fuori. Come sempre starà al giocatore sfruttare la grande occasione altrimenti nessuno in casa Genoa avrà nulla da rimpiangere.
     


    Altre Notizie