Primapagina

La verità su Ibrahimovic al Psg: scaricato da Allegri e dal Milan

17 luglio alle 21:00

Nel giorno di Ibrahimovic al Psg, vengono a galla interessanti retroscena sulla clamorosa cessione dello svedese.

1) Tanto per cominciare, da MIlano non voleva muoversi, avendo peraltro acquistato una nuova casa proprio nei mesi scorsi.

2) Se fosse dipeso da Zlatan, sarebbe rimasto rossonero sino al 30 giugno 2014, naturale sacadenza del lsuo contratto.

3) E' risibile il tentativo di accreditare la versione secondo la quale sia stato il giocatore e non la società a decidere diversamente, per accampare un alibi agli occhi dei tifosi imbufaliti. Soprattutto di quelli che si sono già abbonati per la stagione 2012-2013 con la garanzia che Ibrahimovic e Thiago Silva sarebbero rimasti.

4) Ibrahimovic è stato scaricato da Allegri e dal Milan: due mesi fa, durante una cena con Berlusconi e Galliani, l'allenatore manifestò le sue riserve sullo svedese facendo sapere che non si sarebbe opposto alla sua cessione. Successivamjente il club smentì il retroscena, ma nessuna smentita è mai arrivata dal più importante ospite del convivio: il presidente onorario e proprietario della società.    

5) Siccome le bugie hanno le gambe corte e il mercato al tempo di Internet inchioda chi racconta panzane, a suffragare la ricostruzione giunge puntuale la rivelazione del Mundo Deportivo.

6) Secondo l'autorevole testata spagnola, Guardiola sapeva da maggio che Ibrahimovic sarebbe stato ceduto al Psg. E a dirglielo fu l'interlocutore di Via Turati che sondò l'allora tecnico del Barcellona per sapere se fosse interessato ad allenare il Milan (chissà se Allegri legge il Mundo Deportivo...). 

7) Allegri ha lavorato benissimo nel primo anno al Milan e  bene nel secondo, anche se non ci ha ancora spiegato quali siano state le cause dell'impressionante ecatombe di infortuni che gli è costata lo scudetto, altro che gol fantasma di Muntari.

8) Ma il primo effetto delle cessioni di Ibra e Thiago Silva, del congedo dei Veterani  investe proprio il tecnico.

Dopo avere messo Pirlo in condizioni di andarsene perchè davanti alla difesa voleva Van Bommel o Ambrosini al posto dell'uomo che ha trascinato la Juve al titolo ed è stato uno dei migliori giocatori di Euro 2012.

Dopo non essersi opposto alle partenze di Ibrahimnovic, Thiago Silva, Gattuso, Nesta, Inzaghi, Seedorf. Dopo avere bruciato Thiago Silva contro la Roma, perdendolo nella doppia sfida con il Barcellona e nel finale di campionato.

Dopo avere gettato Pato nella mischia al Camp Nou, perdendo pure lui (14 infortuni muscolari in 2 stagioni).

Dopo tutto questo, Allegri sa che non  più sbagliare. Sperando che in Champions non gli capiti subito davanti Ibrahimovic. Anche se sarà comunque un bel vedere.  

 

Xavier Jacobelli

Direttore Editoriale www.calciomercato.com

 

 

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?


00:11 del 19 luglio  
FB_44369
allegri mi sta sul caxxo quando ride 3
00:10 del 19 luglio  
FB_44369
e stata idea di simpson e barnes veramente schifo fa bene rivera a non mettere piede a san siro
19:03 del 18 luglio  
KKMI
@FB_51430: ma E' NORMALE che i calciatori si infortunano se sbagli la preparazione e, soprattutto, se hai un esercito di cariatidi 34enni!!!!!
14:35 del 18 luglio  
Korny
@justapeek: hai ragione, infatti jacobelli mi sta scadendo un po' da quando è a capo di questa redazione. Si sta allineando al metodo sensazionalista e poco pofessionale che usano troppi suoi colleghi, perdendo credibilità e stile. Notare l'assioma che regge la congettura di allegri che scarica ibra:"Successivamjente il club smentì il retroscena, ma nessuna smentita è mai arrivata dal più importante ospite del convivio: il presidente onorario e proprietario della società." Cioè secondo Jacobelli il fatto che una persona (scelta da lui) non smentisca un rumors alimentato da chissà chi sarebbe la prova delle veridicità del rumors! non conta che l'abbiano fatto gli altri partecipanti alla cena, conta solo che uno di essi non l'abbia fatto! siamo al paradosso.
13:33 del 18 luglio  
davidetor
Jacobelli, sempre più contro Milan...pro sappiamo ormai tutti per chi e non è una novità... solo lei pensa che se quel gol di Muntari fosse stato giustamente dato non sarebbe cambiato nulla, invece sarebbe cambiato tutto, ma proprio tutto...
12:35 del 18 luglio  
justapeek
@Korny: eh, appunto... il che significa che è il solito "travisare" i fatti del giornalista sportivo. Perché se nell'articolo si scrive che "Ibrahimovic è stato scaricato da Allegri", e che "l'allenatore manifestò le sue riserve"... allora noi leggiamo esattamente quello che c'è scritto: ovvero che Allegri ha avuto parte attiva nella cessione, e non che si è limitato a subire un dato di fatto impostogli da zio Fester.
09:38 del 18 luglio  
Korny
@justapeek: mah, che allegri sia incapace, senza carattere ecc... nessuno lo mette in dubbio, ma che sia talmente pazzo da dire "vi prego, vendete ibra" no, personalmente non ci credo. Allegri ha semplicemente dovuto accettare un dato di fatto, e cioè che la società ha deciso di vendere. Pirlo può essersene andato, come gattuso, perchè il genio di livorno pensava non fosse utile al progetto e addirittura finito, ma ibra l'avrebbe messo in campo anche con una gamba ingessata, quindi escluderei che abbia promosso l'idea di venderlo
09:19 del 18 luglio  
justapeek
Se davvero Allegri ha espresso riserve su Ibra e gli ha dato il via libera, allora è ancora più Bart "Allegri" Simpson di quanto io abbia mai potuto immaginare. Ci vuole giusto un minorato di mente per far problemi verso un calciatore che da solo ha fatto reparto e ha tenuto a galla il Bilan fino a due giornate dalla fine. Senza Ibrahimovic lo scorso anno non sarebbero neanche entrati in Europa League.
08:37 del 18 luglio  
chesquadraccia
@4evermilan: cosa ci sta a fare Allegri al Milan? molto semplice, essendo un allenatore mediocre non si lamenterà mai di nessuna mossa societaria, altri avrebbero dato le dimissioni.
08:27 del 18 luglio  
@BlackRedDevil: non è che l'ingaggio è troppo basso, lui sa benissimo che è faraonico ma, visto anche che non ha mai giurato amore eterno a nessuna squadra, per quale motivo se lo dovrebbe decurtare o spalmare, per la faccia nostra? O per agevolare una società che solo due estati prima aveva enfatizzato il suo acquisto, sbandierandolo ai 4 venti e classificandolo come l'operazione di mercato del secolo, pur sapendo che difficilmente avrebbe potuto onorare un impegno così gravoso economicamente, conoscendo lo stato delle casse? La società ha deciso di sacrificarlo, lui ha fatto benissimo ad accettarlo e cercare di guadagnare ancora di più dallo sceicco. La crisi, caro amico, la sentiamo solo noi comuni mortali, chi i soldi li ha davvero, anche qui in Italia, se ne sbatte altamente, fa solo finta di essere solidale, vai tranquillo!!!
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.