Calciomercato.com

  • Inter, 27 milioni per Eto'o sono pochi

    Inter, 27 milioni per Eto'o sono pochi

    Samuel Eto'o diventa il giocatore più pagato nella storia del calcio: l'Anzhi Makhachkala lo ha coperto d'oro per portarlo in Russia, facendogli firmare un contratto triennale da 20 milioni di euro netti a stagione. Per il suo cartellino l'Inter dovrà invece accontentarsi di 22 milioni più 5 di bonus, una cifra che non rispecchia appieno il reale valore del leone camerunese ex Barcellona.

    Ok, Moratti risparmierà parecchio sull'ingaggio di un giocatore di 30 anni ma, tanto per fare un esempio senza scomodare il record dei 93 milioni detenuto da Cristiano Ronaldo, nel 2001 Zidane aveva solo un anno di meno quando passò dalla Juve al Real per 150 miliardi di vecchie lire. Lo stesso club spagnolo due anni fa sborsò 65 milioni di euro per prendere Kakà dal Milan, che nel gennaio precedente aveva ricevuto un'offerta di 100 milioni tondi tondi dal Manchester City. Sempre a Madrid finì nel 2002 anche il fenomeno Ronaldo, pagato 45 milioni di euro, così come Shevchenko passato dal Milan al Chelsea nel 2006 a 30 anni.

    Poi quest'estate Aguero, Pastore e Falcao sono costati rispettivamente 45, 43 e 40 milioni. E il rimpianto dei tifosi nerazzurri potrebbe aumentare se, come sembra, al posto di Eto'o dovesse arrivare un giocatore meno forte e più vecchio di due anni come Forlan...

    Altre Notizie