Calciomercato.com

  • Laziomania: disastro a Genova

    Laziomania: disastro a Genova

    Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così che abbiamo noi quando torniamo da Genova... Parafrasando la canzone del grande Paolo Conte la Lazio torna dalla  città marinara leccandosi le ferite.
    Passa in secondo piano il risultato di Genova, passa in secondo piano anche l’ottima prestazione nel primo tempo e la buona partita nel secondo. La sfortuna ha preso il sopravvento sia in campo che fuori. La Lazio nel primo tempo crea 8 nitide occasioni da gol ma prima Perin, poi la traversa, poi la mira sbilenca fanno sì che il pallone non entri e nell’unica occasione del Genoa, Basta cade rovinosamente a terra e quasi si rompe una mano tanto è vero che all’inizio del secondo tempo al suo posto c’è Konko. Ma non è finita qui perché Biglia subisce un colpo al piede che lo mette ‘ko’ a trenta secondi dalla fine del primo tempo, al suo posto entra Ledesma. Nel secondo tempo poi la Lazio non si fa mancare nulla e come nella perfetta impersonificazione della ‘Legge di Murphy’, Gentiletti in maniera banale per liberare un pallone del tutto innocuo mette male la gamba sinistra ed il ginocchio fa crack: lesione totale del legamento crociato anteriore. Come se non bastasse poi De Vrij si fa espellere e Konko dimentica di marcare un avversario dentro l’area. Morale della favola Genoa 1 - Lazio 0, un espulso e tre infortunati gravi. Il difensore argentino che fino a quel momento aveva fatto una partita sontuosa sovra star fermo sei mesi, Biglia quasi tre e Basta che quasi sicuramente salterà la sfida contro l’Udinese. 
    Insomma un disastro, annunciato sì, ma non ci si aspettava una maledizione tale. La Lazio perdeva contro il Grifone da 6 partite due stagioni fa Brocchi ha concluso la propria carriera dopo un fallo di Matuzalem e Klose si infortunò al collaterale e rimase fuori qualche mese rientrando solo nelle ultime gare del campionato, Lotito dovette andare addirittura a prendere Louis Saha sul mercato degli svincolati. 
    La Lazio a Marassi non solo perde punti da troppo tempo, perde anche i pezzi. Pioli non ci sta ma non può farci nulla e giovedì contro l’Udinese dovrà schierare una nuova difesa, unico superstite? Nessuno. Radu, Gentiletti, Basta e De Vrij sono out, per fortuna c’è Braafheid anche oggi positivo.

    Altre Notizie