Calciomercato.com

Bruno Pinheiro a CM 'Voglio la Serie A! Samp o Novara? Perché no'

Bruno Pinheiro a CM 'Voglio la Serie A! Samp o Novara? Perché no'

Un passato da protagonista e capitano nel Boavista e nelle nazionali giovanili portoghesi. Bruno Pinheiro è finito a giocare in Polonia dove però ha trovato una situazione economica difficile. "Ora sono libero - spiega in esclusiva a Calciomercato.com - e mi piacerebbe giocare in Italia un giorno. So che Brescia e Sampdoria mi hanno cercato, anche il Novara è una buona squadra. Per giocare un giorno in Serie A sono disposto anche a partire da una squadra di B che abbia ambizioni però".

Ci sono stati dei problemi al Widzew Lodz. Cos'è successo e qual è la tua situazione al momento?
"Sono un giocatore libero, ho appena rescisso il contratto. La società sta attraversando una situazione economica difficile ed era in forte ritardo coi pagamenti. Per questo motivo ho deciso di chiedere la rescissione al club".

Recentemente sei stato accostato a Brescia e Sampdoria. Cosa pensi del calcio italiano?
"Ho sempre guardato il calcio italiano da quando ero bambino. Mi ricordo del Milan di Van Basten, la Fiorentina di Batistuta e Rui Costa, la Sampdoria di Veron e Mihajlovic etc... Mi piace molto la Serie A e mi piacerebbe un giorno giocarci. Sono venuto a conoscenza dell'interesse di Brescia e Sampdoria nei miei confronti, ma se ne occupano i miei agenti. Non so altro e attendo che le trattative vadano avanti. Posso solo dire che Brescia e Samp sono due società importanti e per me sarebbe un onore giocare per loro"

Che tipo di giocatore sei? Hai un idolo?
"Non mi piace troppo parlare di me, preferisco che siano gli altri a farlo. Il mio idolo è Cristiano Ronaldo, ma per dirne uno che gioca nel mio ruolo diciamo che mi ispiro a Xabi Alonso. Mi piace molto"

La Sampdoria sta lottando per la Serie A, il Brescia rimarrà in B. Acceteresti anche una squadra di Serie B per venire in Italia?
"Giocare in Serie A prima o poi è un obiettivo perché è uno dei campionati più belli del mondo. Se per arrivarci devo partire dalla Serie B non è un problema. Basta che la squadra abbia ambizioni di promozione"

C'erano altri club in Italia interessati a te?
"Sì, so che qualche osservatore è venuto a vedermi. Ma non ho ancora parlato coi miei agenti. Per ora voglio solo godermi le vacanze con mia moglie e mia figlia"

Anche il Novara sembra essere sulle tue tracce. Cosa pensi della società azzurra?
"Ho guardato qualche partita del Novara quest'anno, specialmente quelle contro l'Inter. Sono una buona società con buoni giocatori e un'ottima tifoseria"

Sei ancora giovane. Quali sono i tuoi obiettivi e in che campionato preferiresti giocare?
"Sì a 24 anni ho ancora tutta la carriera davanti. Ho un passato nelle nazionali giovanili portoghesi (capitano under 23 ndr) e il mio obiettivo è di indossare la maglia della nazionale maggiore un giorno. Per farlo devo giocare in un grande campionato per avere più visibilità e far vedere le mie qualità. Sono un giocatore libero, riparte la mia carriera. Staremo a vedere cosa riserverà il futuro, ma parlerò col mio agente dopo le vacanze."

Hai giocato in Polonia nei prossimi stadi degli Europei. Com'è la situazione, la Polonia è pronta?
"Sì, sono pronti per la competizione. La stanno aspettando tutti con grande gioia. Gli stadi sono bellissimi, tecnologicamente avanzati e con delle infrastrutture adeguate. Sono dei veri e propri gioielli"

Altre notizie