Calciomercato.com

  • Calciomercato Juve: chapeau Marotta!

    Calciomercato Juve: chapeau Marotta!

    • Marco Guidi

    E sì, bravo Marotta. Quando ci vuole, ci vuole. Il dg della Juventus sembrava annaspare alla ricerca del superattaccante, ma in realtà stava lavorando sotto traccia non per uno, ma per due supercolpi bianconeri. Non c'è ancora l'ufficialità, ma aldilà delle smentite di facciata, l'operazione è praticamente conclusa. Altro che centravanti, la Juve del 2012-13 avrà un centrocampo di valore mondiale. Restano i piedi buoni di Pirlo, la grinta di Vidal e le incursioni di Marchisio, ma si aggiungono i polmoni di Asamoah e la corsa di Isla.

    Giocatori duttili, che hanno contribuito alla grande a portare per ben due volte l'Udinese ai preliminari di Champions. Entrambi poi sono classe '88. E la formula dell'acquisto, 15 milioni di euro più Pazienza e la metà di Taider, pare a oggi davvero oculata. Se il duo dovesse confermarsi sui valori di partenza, tra un anno ci si siederà di nuovo intorno a un tavolo con la famiglia Pozzo. Viceversa, ci sarà l'occasione per rinegoziare in caso di fallimento e magari tornare sui propri passi senza spese pazze. Insomma, grandissimi acquisti, comunque la si giri.
     
    Ora Marotta tornerà alla carica per un attaccante di valore. Perché alla Juve campione d'Italia serve come il pane un grande centravanti per essere supercompetitiva anche in Champions. I soldi arriveranno dalle cessioni e dai fondi già presenti in cassa. Che sia Van Persie o un altro grande finalizzatore, l'importante è che garantisca gol. La ciliegina sulla torta? I giovani. Da Pogba a Verratti, colpetti in vista. Un mercato così, al 31 agosto, non potrebbe che meritarsi un 10 in pagella. Per la lode deciderà poi il campo... 

    Altre Notizie