Calciomercato.com

  • Inter: Sneijder e Coutinho sono già in vacanza!

    Inter: Sneijder e Coutinho sono già in vacanza!

    Come si legge sul sito ufficiale dell'Inter: "Ultimo allenamento del 2012 quest'oggi al centro sportivo 'Angelo Moratti' per Philippe Coutinho e Wesley Sneijder. I due nerazzurri, in pieno accordo con la Società e il tecnico Andrea Stramaccioni, potranno infatti raggiungere già da domani le rispettive famiglie per le festività natalizie".

    Non c'è alcun dubbio che, in chiave mercato, questo comunicato ha un preciso significato: Sneijder e (a sorpresa) Coutinho sono in vendita! Per il primo, quindi, diminuiscono sensibilmente le possibilità di un accordo con il club per il rinnovo del contratto sulle basi proposte dai nerazzurri, e si avvicina la cessione a titolo definitivo. Per il secondo, dopo il prestito della scorsa stagione all'Espanyol, potrebbe essere arrivato il momento di lasciare l'Inter in via definitiva. E' vero che Coutinho si sposa (in Brasile) il 27 dicembre, e quindi il permesso va visto anche in quest'ottica, ma il suo scarso utilizzzo in questa stagione e il suo rendimento non sempre all'altezza non escludono affatto l'ipotesi mercato. 

    Oggi Inter-Verona in Coppa Italia. Alla presenza del direttore tecnico Marco Branca e del direttore sportivo Piero Ausilio, si è svolta stamane la seduta di rifinitura dell'Inter in vista della partita in programma questa sera contro l'Hellas Verona e valida per gli ottavi di finale della Tim Cup 2012-2013.

    Dopo il riscaldamento, il gruppo nerazzurro ha svolto un programma tattico e una serie di tiri in porta. A seguire è previsto il pranzo della squadra e - nel tardo pomeriggio - il trasferimento allo stadio "Giuseppe Meazza" (calcio d'inizio del match ore 21, diretta televisiva Rai Due).

    Di seguito i convocati

     
    Portieri: 12 Luca Castellazzi, 27 Vid Belec, 77 Raffaele Di Gennaro;

    Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Matias Silvestre, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 26 Cristian Chivu, 31 Alvaro Pereira, 33 Ibrahima Mbaye, 40 Juan Jesus, 42 Jonathan, 55 Yuto Nagatomo;

    Centrocampisti: 11 Ricardo Alvarez, 14 Fredy Guarin, 17 MacDonald Mariga, 21 Walter Gargano, 41 Alfred Duncan;

    Attaccanti: 8 Rodrigo Palacio, 22 Diego Milito, 99 Antonio Cassano, 82 Daniel Bessa, 88 Marko Livaja.  


    Altre Notizie