Calciomercato.com

  • Mercato: Legrottaglie-Milan, Matri-Juve e Nagatomo-Inter. Poi Mascara, Paolucci, Amauri...

    Mercato: Legrottaglie-Milan, Matri-Juve e Nagatomo-Inter. Poi Mascara, Paolucci, Amauri...

    Oggi alle ore 19, si è CHIUSO il mercato di gennaio. Calciomercato.com vi ha aggiornato in diretta su tutti i colpi dell'ultimo giorno delle 20 squadre di Serie A. Qui il riepilogo live

    20.19 BARI, ECCO LO SLOVACCO KOPANEK
    Il Bari ha ingaggiato il centrocampista della nazionale slovacca Kamil Kopanek, di 26 anni, che arriva dallo Spartak Trnava, la squadra della sua città nella quale ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di esordire nel 2002.

    19.52 PALERMO, ECCO PAOLUCCI
    L'U.S. Città di Palermo comunica di aver acquisito in prestito dall’A.C. Siena l’attaccante Michele Paolucci. Il calciatore ha scelto il 22 come numero di maglia. La Società ha, inoltre, ceduto a titolo temporaneo fino al termine della stagione il centrocampista Joao Pedro al Vitoria Sport Clube Guimaraes. Rilevato a titolo definitivo dall’A.S.D. L’Aquila il calciatore Jurgen Hoxha mentre l’attaccante Paolo Carbonaro è stato ceduto in prestito al Gela Calcio

    19.27 CATANIA, PRESO ANCHE SCHELOTTO

    Matias Ezequiel Schelotto è un nuovo giocatore del Catania. Il centrocampista, classe 1989, è stato prelevato dal Cesena.

    19.20 FIORENTINA, SALTA BARRETO
    E' saltato l'acquisto, da parte della Fiorentina, di Barreto. Il giocatore, attualmente al Bari, non ha superato le visite mediche.

    19.13 CAGLIARI, RISCATTATO NAINGGOLAN
    Il Cagliari ha acquisito dal Piacenza il restante 50% del cartellino del giocatore Radja Nainggolan.

    19.08 INTER, ECCO NAGATOMO
    F.C. Internazionale comunica che sono stati depositati negli uffici Lega Serie A i contratti per l'acquisto, con la formula del prestito, di Yuto Nagatomo, 24 anni. Al Cesena, con la stessa formula, è stato ceduto Davide Santon.

    19.04 CATANIA, ARRIVA BERGESSIO

    Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Ruben Bergessio, già nazionale argentino, prelevato dall'A.S. Saint Etienne. Il trasferimento dell'attaccante, classe 1984, avviene a titolo temporaneo, con diritto di riscatto del cartellino.

    19.00 INTER, CASTAIGNOS A LUGLIO
    L'Inter ha acquistato dal Feyenoord l'attaccante Luc Castaignos, che arriverà però a luglio

    18.57 BARI, PRESI HUSEKLEPP E CODREA
    Il Bari ha preso l'attaccante norvegese Erik Huseklepp (27anni) proveniente dal Brann e dal Siena in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Paul Costantin Codrea.

    18.45 UFFICIALE: AMAURI AL PARMA

    La comunicazione sulla pagine Facebook ufficiale della società emiliana. 'Ora è ufficiale veramente: alle 18.25 Amauri ha firmato per il Parma. La società comunica l'acquisto dalla Juventus a titolo temporaneo".

    18.30 UFFICIALE: MASCARA AL NAPOLI
    E' ufficiale il trasferimento di Giuseppe Mascara dal Catania al Napoli: per il calciatore due anni e mezzo di contratto.

    18.25 UFFICIALE: MATRI ALLA JUVENTUS
    E' ufficiale l'acquisto di Alessandro Matri da parte della Juventus, in prestito con diritto di riscatto. Contestualmente, il club bianconero cede al Cagliari la seconda metà del difensore Lorenzo Ariaudo.

    18.23 CAVANDA AL TORINO

    La Lazio ha ceduto in prestito il difensore Cavanda al Torino.

    18.24 NAGATOMO NELLA SEDE DELL'INTER Pochi istanti fa Yuto Nagatomo è entrato nella sede dell'Inter per firmare il suo contratto.

    17.30 MATRI-JUVE, ORMAI E' SI'
    Alessandro Matri è un nuovo giocatore della Juventus. La trattativa tra il club piemontese e il Cagliari si è concluso con la fumata bianca. Alla base un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Nella trattativa inserita sicuramente la metà del cartellino di Ariaudo.

    17.09 PARMA-AMAURI: FIRMA VICINA
    A meno di due ore dal termine del mercato, Amauri sta incontrando la dirigenza del Parma. L'attaccante italo-brasiliano si appresta a passare dalla Juventus al club ducale in prestito secco.

    17.08 NAPOLI-CATANIA: E' FATTA PER MASCARA

    E' fatta per il trasferimento di Giuseppe Mascara dal Catania al Napoli. Le due società si stanno incontrando in questi istanti e stanno limando gli ultimi dettagli, ma la trattativa è praticamente conclusa.

    17.00 CESENA, ARRIVA FELIPE DALLA FIORENTINA
    La Fiorentina ha annunciato d'aver ceduto in prestito al Cesena il difensore Felipe

    16.43 CESENA, PRESO KARVONEN DAL TARANTO
    Jusu Karvonen è un giocatore del Cesena. Il centrocampista finlandese arriva dal Taranto, che ne ha ufficializzato la cessione, in prestito con diritto di riscatto per la metà del cartellino.

    16.28 CATANIA, PRESO LODI DAL FROSINONE

    Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi, centrocampista classe 1984, rilevando la compartecipazione con l'Empoli F.C. dalla società Frosinone Calcio. 

    16.14 FIORENTINA-BARRETO, C'E' L'ACCORDO
    Assalto andato a buon fine; la Fiorentina è ad un passo da Barreto. Il giocatore si sta recando a Varese a sostenere le visite mediche (non c'è tempo per raggiungere Firenze). Se tutto andrà come deve andare, il suo procratore arriverà a Milano per firmare il contratto e depositarlo. C'è tempo fino alle 19, si tratterà di una comproprietà per 4,5 milioni di euro con l'Udinese.

    15.58 FIORENTINA, ULTIMO ASSALTO A BARRETO

    La Fiorentina sta tentando un ultimo assalto a Barreto del Bari. Il giocatore, dichiarato incedibile dalla società pugliese sinora, potrebbe comunque partire, visto che il ds Angelozzi sta chiudendo per l'ingaggio di Huseklepp.

    15.50 NAGATOMO-INTER, PROBLEMI BUROCRATICI
    Nuovi sviluppi nell'affare che dovrebbe portare Nagatomo all'Inter: Santon si trova nella sede del club nerazzurro per parlare del suo possibile approdo in Romagna. Ci sarebbe già accordo tra le due società: prestiti di Santon e Mariga più un conguaglio economico; ma il problema è di natura burocratica ed è legato al TMS, il sistema online che viene utilizzato per il passaggio di documenti. Non è ancora giunto quello relativo al riscatto del Cesena di Nagatomo dall'Fc Tokyo. Se arriverà in tempo, l'affare si chiuderà.


    15.45 PARMA-AMAURI, SI TRATTA SULL'INGAGGIO
    In questo momento Amauri si sta incontrando, in un ristorante di Milano, con il direttore generale del Parma, Pietro Leonardi. All'incontro presente anche l'agente Ernestro Bronzetti. Si tratta sull'ingaggio, con la Juventus che ha già dato l'assenso alla trattativa. Si attende dunque solo l'annuncio ufficiale.

    15.40 AMAURI DICE SI' AL PARMA
    Secondo le ultime notizie, Amauri avrebbe deciso di accettare l'offerta del Parma. Per completare il trasferimento si aspetta però il passaggio di Matri dal Cagliari alla Juventus.

    15.30 NAGATOMO IN VIAGGIO VERSO MILANO, FATTA CON L'INTER

    Nagatomo in viaggio verso Milano. Il giapponese è partito per firmare il contratto con l'Inter. Il Cesena, che potrebbe ottenere in cambio il prestito di Santon, sta trattando il brasiliano Felipe della Fiorentina.

    15.27 LECCE, BERGOUGNOUX CEDUTO ALLO CHATEAUROUX
    Il Lecce ha ceduto in prestito Bryan Bergougnoux allo Chateauroux.

    15.26 CHIEVO, DETTORI CEDUTO ALLA TRIESTINA
    Il 27enne centrocampista Francesco Dettori lascia il Chievo e va in prestito alla Triestina, che ha preso pure Taddei dal Brescia.

    15.15 FIORENTINA: PRESO IL GHANESE SALIFU
    La Fiorentina comunica di aver acquisito con la formula della compartecipazione dal Vicenza il centrocampista Amidu Salifu, classe 1992. Il giovane ghanese era anche nel mirino del Napoli.

    15.00 GENOA: E' FATTA PER FEDERICO RODRIGUEZ

    Il Genoa ha praticamente definito l'acquisto di Federico Rodriguez. L'attaccante uruguayano del Penarol potrebbe però essere girato in prestito ad un'altra squadra italiana, come ad esempio il Cesena.

    14.45 SORPRESA JUVE: ARRIVA DOMINGUEZ!
    Colpo a sorpresa per il mercato della Juventus. Secondo alcune indiscrezioni, i bianconeri si sarebbero assicurati Alejandro Dominguez. La mezza punta argentina del Valencia, 29 anni ex Rubin Kazan con passaporto comunitario, arriverebbe in prestito con diritto di riscatto.

    14.30 CAGLIARI: ECCO CEPPELLINI
    Il presidente Cellino si conferma sempre molto attivo sul mercato uruguayano. Il Cagliari annuncia l'arrivo dal Penarol del trequartista Pablo Cepellini, classe 1991. In uscita il portiere Marchetti sarebbe stato richiesto dal Manchester City di Mancini.

    14.15 LODI AL CATANIA, CHE TRATTA BERGESSIO E ANGELERI

    Il Catania si è assicurato il trequartista Francesco Lodi, ex Empoli e Udinese, che arriva dal Frosinone. Intanto Lo Monaco potrebbe regalare altri due argentini a Simeone: il terzino Angeleri e l'attaccante Bergessio.

    14.00 CORRADI PER LA SAMPDORIA
    Bernardo Corradi riparte dalla Sampdoria. Il centravanti dell'Udinese è in viaggio per firmare il contratto con il club blucerchiato.

    13.53 PALERMO: PAOLUCCI E A GIUGNO GONZALEZ
    Il Palermo ha trovato l'attaccante che cercava: si tratta di Paolucci del Siena, che ha preso Caputo dal Bari. Intanto il club rosanero ha depositato in Lega il contratto della punta argentina del Novara, Pablo Andres Gonzalez che arriverà a giugno.

    13.31 UFFICIALE: LEGROTTAGLIE DALLA JUVE AL MILAN

    Nicola Legrottaglie è ufficialmente un giocatore del Milan. Attraverso il proprio sito web, il club rossonero comunica di averlo acquisito a titolo definitivo dalla Juventus. Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2011.

    13.30 FIORENTINA: CRISTIANO ZANETTI AL BRESCIA
    La Fiorentina ha ceduto al Brescia il centrocampista Cristiano Zanetti, ex Inter e Juve. Il club del presidente Corioni ha poi chiesto Tavano al Livorno e Blasi al Napoli, interessato al giovane portiere Leali.

    13.15 JUVE, AMAURI LASCIA VINOVO: PARMA O PALERMO?
    L'attaccante bianconero avrebbe accettato di lasciare la Juventus. Amauri ha già abbandonato il centro sportivo di Vinovo: per lui Parma o Palermo?

    13.00 FELIPE O TERLIZZI PER IL CESENA, CHE CEDE PETRAS AL GROSSETO

    Incassato il no di Legrottaglie, il Cesena cerca un difensore: in pole position c'è Terlizzi del Catania in alternativa a Felipe della Fiorentina. Intanto in uscita lo slovacco Martin Petras va in serie B al Grosseto.

    12.30 PARMA: IDEA AMAURI, PRESO LO SPAGNOLO TERRON
    Su Amauri spunta il Parma, che pesca in Spagna: dal Terrassa arriva il giovante difensore Josè Carlos Terron Arroyo, classe 1991, cresciuto nella cantera del Barça. Il club del presidente Ghirardi ha poi rilevato a titolo definitivo dal Campobasso l'attaccante Valerio Mastrelli, 23 anni.

    12.00 SAMP SU KNEZEVIC O PERTICONE, LAZIO ALL'ASSALTO DI ZIEGLER

    Dopo aver chiesto Canini al Cagliari, la Sampdoria ha virato sul croato Knezevic in alternativa a Perticone sempre del Livorno. In uscita Cacciatore passa in prestito al Siena, mentre Ziegler è sempre nel mirino della Lazio, che valuta pure lo scambio Foggia-Blasi con il Napoli.

    11.30 L'INTER TRATTA NAGATOMO
    I nerazzurri stanno trattando con il Cesena per il terzino sinistro giapponese Nagatomo, che ha appena vinto la Coppa d'Asia con Zaccheroni in panchina. Nella sede nerazzurra è in corso un vertice con il presidente del Cesena, Igor Campedelli. Nella trattativa rientrerebbe anche la cessione in prestito di Santon, che non sembra però troppo convinto ad accettare il trasferimento. In uscita il giovane centrocampista nigeriano Nwankwo verso il prestito al Parma.

    11.00 AMAURI O PAOLUCCI PER IL PALERMO

    Il presidente rosanero Maurizio Zamparini ha confermato l'interesse per l'attaccante del Siena, Paolucci, ex Juventus. Intanto il procuratore di Amauri, Bronzetti ha aperto la porta ad un possibile ritorno a Palermo.

    10.30 MATAVZ E' DEL NAPOLI
    Il Napoli ha raggiunto l'accordo per l'acquisto di Matavz. L'attaccante sloveno del Groningen arriverà a giugno per 7 milioni di euro. Ancora aperta la pista che porta a Mascara del Catania.

    10.00 JUVE: MATRI, NAGATOMO E DRENTHE
    Tre nomi per il mercato bianconero, uno per reparto: il difensore giapponese Nagatomo del Cesena, il centrocampista olandese Drenthe in prestito dall'Hercules via Real Madrid e l'attaccante Matri del Cagliari.

    9.30 LEGROTTAGLIE AL MILAN

    E' fatta per il passaggio di Nicola Legrottaglie dalla Juventus al Milan: il difensore bianconero, che ha rifiutato l'offerta del Cesena, arriva a titolo gratuito. Allegri potrà così avanzare il brasiliano Thiago Silva per sopperire all'emergenza infortuni a centrocampo.

    9.00 INTER SU CRISCITO
    Moratti potrebbe regalare un terzino a Leonardo: si fanno i nomi di Nagatomo (Cesena), Zaccardo (Parma), Ziegler (Sampdoria, nel mirino della Lazio) e Criscito (Genoa). Al club del presidente Preziosi potrebbe essere girato in cambio Santon.


    Altre Notizie