Calciomercato.com

  • Lewandowski al Bayern, beffate Juve e Inter

    Lewandowski al Bayern, beffate Juve e Inter

    • MF

    Non è per fare i disfattisti, ma dovevamo aspettarcela la beffa, noi italiani. La perdita d'appeal non è una tiritera dei presidente sparagnini, è una triste realtà, che fa coppia con la scarsa liquidità. Se guardate alle mosse e alle dichiarazioni dei vari Berlusconi, Moratti e Agnelli potrete facilmente verificare che gli anni '80, quelli della vacche grasse, sono lontanissimi.

    Il Milan vuole ripartire dai 100 giovani (possibilmente a buon mercato), la Juve dopo la porta in faccia presa da Berbatov, ripiega su uno svincolato di lusso come Llorente. L'Inter cede il talentuoso Sneijder per l'ingaggio elevato e promuove il vecchietto Rocchi a vice del non più giovane Milito.

    Dopo aver peccato di coraggio negli anni scorsi, quando Robert Lewandowski aveva un costo abbordabilissimo, ora le squadre italiane sono di fatto tagliate fuori per questioni di prezzo (30 milioni almeno, ndr) ed ingaggio.

    La verà novita', raccolta in esclusiva da calciomercato.com in Germania, è che Lewandowski vestirà la prossima stagione la maglia del glorioso Bayern Monaco. Il giovane bomber polacco prenderà il posto di Mario Gomez (in ombra in questo scorcio di stagione) e del 35enne Claudio Pizzarro. Farà coppia con l'ottimo Mandzukic e potrà godere delle giocate brillanti di Muller, Kroos e soci.

    Il club bavarese ha trovato un accordo di fatto col Borussia Dortmund ed ha messo in riga il Man City e lo United, che hanno monitorato il bomber dei gialloneri, ma hanno problemi di sovrabbondanza nel reparto avanzato oppure, nel caso, del Man United, hanno da poco fatto uno sforzo notevole per Van Persie

     
    Robert Lewandowski
    Data di nascita:     21.08.1988
    Luogo di nascita:     Varsavia
    Età:     24
    Altezza:     1,84
    Nazionalità:       Polonia
    Ruolo:     Attacco - Punta centrale
    Piede:     destro

    Prestazioni nella stagione attuale
    Bundesliga     16 pres.     10 gol
    Champions League     6     4 gol

    Mario Gomez
    Data di nascita:     10.07.1985
    Luogo di nascita:     Riedlingen  
    Età:     27

    Altezza:     1,89
    Nazionalità:       Germania
    Ruolo:     Attacco - Punta centrale
    Piede:     entrambi

    Prestazioni nella stagione attuale
    Bundesliga     5 pres.    2 gol
    Champions League     2     1 gol
     


    Altre Notizie