Calciomercato.com

  • Ibra-day, Raiola 'Non c'è accordo col Milan'; il Barça 'Violato il contratto'

    Ibra-day, Raiola 'Non c'è accordo col Milan'; il Barça 'Violato il contratto'

    Zlatan Ibrahimovic al Milan. Oggi la risposta definitiva. In questo momento il "sì" è in netto vantaggio sul "no". Galliani è fiducioso: c'è l'accordo con il Barcellona, 40 milioni pagati in tre anni (rate da 15, 15 e 10 milioni), manca ufficialmente quello con lo svedese, che si è detto pronto a ridursi l'ingaggio per agevolare il trasferimento. Di quanto però? Il Milan aspetta.

    19.55 BARCELLONA vs RAIOLA 'RESCINDIAMO IL CONTRATTO'
    Il Barcellona si scaglia contro Mino Raiola, dopo che questo si era lanciato duramente contro il tecnico Pep Guardiola. E il club si dichiara pronto anche a risolvere il contratto stipulato con il procuratore di Zlatan Ibrahimovic. Questo il comunicato sul sito ufficiale: "Di fronte alle manifestazioni pubbliche contro l'onore e l'integrità morale del nostro tecnico Josep Guardiola che l'agente del nostro giocatore Zlatan Ibrahimovic, il signor Mino Raiola, sta facendo negli ultimi giorni - si legge - la dirigenza del Barcellona denuncia pubblicamente tale condotta che, interrompendo i rapporti professionali fra il giocatore e l'allenatore e incidendo sulla volontà del giocatore stesso di rispettare i suoi obblighi, costituisce una flagrante violazione del contratto di rappresentanza e gestione che la società del signor Raiola ha sottoscritto con il Barcellona. Di conseguenza, l'ufficio legale del club sta valutando l'eventuale risoluzione del contratto e la cessazione della retribuzione annuale che la società del signor Raiola ha diritto di ricevere in virtù del suddetto accordo. Il club prenderà le misure che ritiene appropriate sulla base di tali valutazioni e dell'evoluzione dei prossimi eventi".

    18.50 RAIOLA 'NON C'E' ANCORA ACCORDO'

    "Non ho ancora un accordo". Mino Raiola, agente di Zlatan Ibrahimovic, fa il punto sulla trattativa che potrebbe portare il centravanti svedese dal Barcellona al Milan. Il procuratore ha incontrato oggi pomeriggio Adriano Galliani, amministratore delegato rossonero. "Bisogna aspettare. Conosciamo le posizioni di tutti i giocatori in campo e sappiamo dove potrebbero essere i problemi", dice Raiola ai microfoni di Sky Sport24. L'operazione, aggiunge, si sviluppa secondo tempi burocratici ben definiti. "Se anche decidesse tra un minuto, non credo che Zlatan potrebbe arrivare domani a Milano», spiega Raiola, secondo cui serve il massimo impegno per chiudere "entro martedì", quando termina la sessione di mercato. Poche indicazioni sul contratto che Ibra firmerebbe con il Milan: "Quanti anni? Non meno di 2 e non più di 6". Raiola prosegue: "Aspettiamo la decisione di Zlatan, anche se capisco che è noioso. Dobbiamo aspettare". Sulla buona uscita del Barcellona, Raiola ha detto che: "Se Zlatan decide c'è poco da trattare, il mio obiettivo è accontentare il giocatore".

    18.20 RAIOLA 'IL BIMBO E' QUASI NATO'

    Concluso l'incontro tra Adriano Galliani e Mino Raiola, l'agente di Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato una dichiarazione colorita che però fa ben comprendere come, ormai, la trattativa sia in dirittura d'arrivo: 'Il bambino è quasi nato - ha detto - siamo quasi all'ottavo mese'. Ibrahimovic potrebbe essere presentato domenica sera a San Siro, prima della sfida contro il Lecce.

    16.20 SUMMIT GALLIANI-RAIOLA
    L'agente di Zlatan Ibrahimovic Mino Raiola ha raggiunto Adriano Galliani all'hotel Rey Juan Carlos I. In questo momento è un corso un summit, forse decisivo, nella stanza dell'ad rossonero. Raiola prima di raggiungere Galliani, alla domanda "C'è un accordo con il Barcellona per la buonuscita?" ha risposto: "Non chiamatela buonuscita, sarà una super...uscita".

    16.10: PEDRO 'MAGARI IBRA RESTASSE CON NOI'

    In conferenza stampa, Pedrito parla del possibile addio di Zlatan Ibrahimovic: "Fa parte dello spogliatoio, si allena tutti i giorni da grande professionista. Noi non sappiamo come sta andando la trattativa, spero che alla fine decida di rimanere qui".

    15.00: ALLEGRI: "IBRA E' CONTENTO DI VENIRE, CON LUI SALTO DI QUALITA''
    Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri, in un'intervista rilasciata a skysport 24, parla di Ibrahimovic  e del sempre più probabile arrivo: "C'è stato un contatto telefonico, mi ha detto che sarebbe molto contento di venire a Milano, vediamo se la società riuscirà a completare un reparto offensivo già molto forte. Sono fiducioso in quest'operazione, è un giocatore importante che ci farebbe fare il salto di qualità. E'un campione, con lui è più facile vincere le partite. Con lui aggiungiamo centimetri, tecnica e gol. Con lui siamo ancora di più l'anti-Inter".

    14.40: RAIOLA TRATTA LA BUONUSCITA DI IBRA

    Zlatan Ibrahimovic si avvicina sempre di più al Milan: Mino Raiola questa mattina era in sede non per affari secondari ma per trattare con il Barcellona la buonuscita di Ibrahimovic. Buonuscita che sarà determinante per l'ingaggio dello svedese.

    13.45 GALLIANI E RAIOLA ASPETTANO UNA CHIAMATA DI IBRA
    Tutti aspettano Ibrahimovic. Galliani, nel suo lussuoso albergo di Barcellona Juan Carlos I, Raiola, a poche centinaia di metri, all'Hotel Princesa Sofia. Secondo skysport, la decisione dello svedese dovrebbe arrivare entro le ore 16

    12.51: RAIOLA: 'LA TRATTATIVA NON E' ANCORA ENTRATA NEL VIVO'

    All'uscita dalla sede del Barcellona, l'agente di Ibrahimovic Mino Raiola ha parlato della trattativa tra Ibra e il Milan, senza però dare conferme: "Sono stato in sede, per motivi non legati all'affare di Ibrahimovic. Zlatan se va via potrebbe scegliere il Milan. Non siamo ancora entrati nel vivo della trattativa. Le 24 ore scadono tra un'oretta? Non vado certo a mettergli fretta, è un metro e 96, è molto più forte di me, se mi tira una sberla non mi rialzo prima di martedì. Adesso andrò in albergo e aspetto con pazienza la sua decisione. In linea di massima c'è un accordo verbale con Galliani, se decide di vestire rossonero bisogna parlare di cifre. Zlatan all'85% al Milan? Non ci scommetterei. Non confermo e non smentisco una telefonata di Allegri".

    12.00: IBRA SI ALLENA CON I COMPAGNI

    Zlatan Ibrahimovic si allena con il Barcellona. Il centravanti svedese ha partecipato alla seduta insieme ai compagni. Lo svedese ieri aveva lavorato a parte e si era limitato ad alcuni esercizi in palestra.

    11.30: RAIOLA NELLA SEDE DEL BARCELLONA
    Mino Raiola, agente di Ibrahimovic, e l'avvocato di Ibrahimovic sono nella sede del Barcellona.

    CLICCA QUI PER LA GIORNATA DI IERI!


    Altre Notizie