Mercato

Inter, lo spreco di Branca su Sneijder: in due anni persi oltre 20 milioni di euro!

foto inter
07 marzo alle 08:05

L'Inter poteva vendere Wesley Sneijder al Manchester United nell'estate del 2010 per 30 milioni di euro, ma tutto saltò. E l'olandese è stato ceduto al Galatasaray a gennaio per soli 7,5. 

Una perdita consistente: in due anni e poco più l'olandese si è svalutato di oltre 20 milioni di euro, sintomo di una gestione economica dell'operazione molto deficitaria. Ad ammetterlo è lo stesso 28enne olandese, che in un'intervista al Galatasaray Dergisi ha ammesso: "Avevo già discusso del mio trasferimento con Alex Ferguson nel 2010 - le parole di Sneijder - lo United contattò il club dopo una stagione fantastica ma l'Inter chiese troppi soldi per me. E io a Milano mi trovavo bene, quindi decisi di rimanere".

Il nazionale olandese è rimasto a San Siro per altri due anni e mezzo, prima della sua cessione di questo gennaio al Galatasaray per 7,5 milioni. In due anni, dunque, persi oltre 20 milioni di euro: non era meglio, per la dirigenza interista, venderlo a tempo debito? Certo, col senno di poi è tutto più facile, ma una cosa è chiara. La gestione economica di Marco Branca su Sneijder è stata deficitaria. 

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?


17:40 del 22 marzo  
@ mostro.invisibile :giustissimo!!!!!!!tutti quanti son bravi a parlare dopo che le cose succedono.......
23:42 del 09 marzo  
Resa dei conti
Non solo: ha venduto Coutinho. Ancora immaturo, ma col pallone sui piedi fa cose uniche. Un errore inaudito.
22:06 del 08 marzo  
mostro.invisibile
Giustissimo! Anch'io sono qui che mi mangio le mani pensando che se al lotto avessi giocato i numeri che sono usciti a quest'ora sarei milionario. Ho npoprio gestito la mi giocatai manier deficitaria! Ma dai, chi si sarebbe sognato di vendere Sneijder se non e un offerta irrinunciabile dopo un'annata del genere? Anche Pato in 12 mesi si è svautato di 19 milioni (dai 34 offerti dal PSG nel 2012 ai 15 con cui il Corinthians l'ha preso quest'anno,ma non mi sembra che nessuno ne parli.
18:45 del 07 marzo  
Jan Anderson
Potrei essere d'accorso completamente con l'editoriale del Direttore,ma penso sia corretto fare alcune riflessioni inevitabili e temporali,tutti sappiamo che se l'Inter,Moratti,Branca o chi si voglia avessero ceduto,non solo Sneijder ma Maicon,Milito,Eto'o ecc ecc,nell'estate del 2010 le entrate sarebbero state diverse come un mare ed un bicchier d'acqua,ora il Direttore parla nella fattispecie dell'Olandese in quanto si è vissuto un horror di querelle ringraziando in effetti per l'ennesima volta il geniale Branca,niente da dire tutto vero,ma ritorniamo un attimo indietro con i tempi di allora,l'entusiasmo incredibile che circondava il Mondo Inter,l'esaltazione a volte comicissima che è usa nel nostro calcio arrivando a definire non solo grandi giocatori ma qualcuno che aveva fatto un impresa che neanche Carlo Magno e Napoleone insieme avrebbero fatto,sto parlando sempre in paradosso estremo ma vero,guardate solo quale titoli e lodi e alzate di bandiere e fanfare in azione per l'impresa stratosferica ieri della Juventus come può essere di un altra squadra,quelli avevano appena fatto un "triplete" Wes ne fu uno dei protaginisti acclamati,ora per fare ciò che con il senno del poi ma anche onestamente da subito si doveva fare poi lo si spiegava alla piazza,e questa come avrebbe reagito?,e parliamoci chiaro Direttore Jacobelli,come in quel momento i media avrebbero considerato tali cessioni?,che avrebbero scritto?,Lei ad esempio che avrebbe scritto e rifletta un attimo prima di dare una risposta se la vuole dare,non necessita ma averla da un grande giornalista quale lei è non sarà mai una risposta banale o da gettare,certamente ci voleva coraggio e decisionalità ed orecchie tappate a multistrato così magari mi risponderà ed è giusto ed attinente perchè poi alla fine una grande società sà quando è il momento qualunque esso sia per muoversi in maniera logica e ne deve essere condizionata dalla piazza o dalla mediadicità,però converrà con me che a quei tempi sarebbe stata una decisione definita da tutti pazzesca al contrario però,figuriamoci la tifoseria poi,giusto invece il modo negli anni seguenti nel non essere capaci di valorizzare chi già aveva un valore alto,su questo siamo in netta sintonia e su Branca non oso neanche proferi parola. La saluto.
16:07 del 07 marzo  
Vergelius
@CELLULA: PAM! Eccolo là con la relazione Palazzi! Non solo non sapete cosa dire, ma lo dite pure male! Confrontiamo una relazione con una sentenza? E questa sarebbe cultura? Non dico giuridica, dico in generale! Altro che Anitra WC .... Mmmmh sarebbe dura da spiegare, quindi cerchiamo qualcosa di più semplice: facciamo così, tra una spurgatina ed un gargarismo con fertilizzante naturale, leggiti la relazione di Palazzi su Conte!
15:37 del 07 marzo  
CELLULA
@Luca81: Leggi il resoconto di PALAZZI sulla Sfinter....
15:33 del 07 marzo  
CELLULA
@Vergelius: "@Banco1973: Già. Soprattutto di stomaco ... quando leggo certe cosine" non è per questo che lo sei, ma il perchè è nel vostro DNA "ROSICARE"..eccco il motivo del tuo disturbo.... MAALOX una al giorno e passa tutto...
15:17 del 07 marzo  
Korny
poteva lasciare almeno yolanthe in italia, silvio un posto per lei in tv lo trovava di sicuro
15:07 del 07 marzo  
Luca81
Io non sono Interista ma ti ricordo che la juve ha pattegggiato le pene perchè si riteneva colpevole il discorso di farsopoli sono solo cose che vi inventate voi Moggi è stato radiato dal calcio!! alla faccia del non colpevole!
14:44 del 07 marzo  
onestinoprescritti
PRESCRITTI SIETE IL MIO PASSATEMPO,HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.