Calciomercato.com

  • VIDEO Inter, Mancini: 'Osvaldo? Oggi era alla Pinetina. Non prenderemo un attaccante, lavoriamo per un centrocampista'

    VIDEO Inter, Mancini: 'Osvaldo? Oggi era alla Pinetina. Non prenderemo un attaccante, lavoriamo per un centrocampista'

    A Rai Sport, dopo il successo in Coppa Italia contro la Sampdoria, ha parlato il tecnico dell'Inter Roberto Mancini: "Non si gioca meglio in 10. Credo si giochi meglio in undici, ma la Samp è una squadra organizzata: complimenti a loro e a Sinisa. In 10 diventa difficile trovare gli spazi perché si mettono tutti dietro la palla. Shaqiri l'ho visto bene con Podolski, anche se fisicamente devono ancora migliorare. Sono contento della prestazione della squadra. E' questo quello che voglio. Dobbiamo andare con calma, possiamo alternare partite buone ad altre meno positive. Dobbiamo migliorare, ma se la squadra sta corta come oggi, sicuramente può sostenere quattro uomini offensivi. A volte si può far girare la palla più velocemente, altre meno".

    SU OSVALDO - "Quando andrà via Osvaldo non avremo bisogno di una punta perché Podolski può fare anche la punta centrale, così come Palacio e Icardi. Abbiamo giocatori in attacco che possono far questo. Osvaldo oggi era alla Pinetina. Credo molto nei giovani, se Puscas e Bonazzoli continuano a lavorare come stanno facendo avranno sicuramente altre possibilità nel corso di questa stagione".

    SUL MERCATO - "Stiamo lavorando per il centrocampista, ma la cosa più importante ora è che quelli che sono qui migliorino, ed è ciò che sta accadendo. Telefonate a Lucas Leiva o Suarez? Devo trovare i gettoni, ce li ho in tasca".

    SU KOVACIC - "Se uno è bravo deve dare molto di più, ma è giovane e non è maturo al cento per cento da non sbagliare mai. E' come l'Inter: può alternare prestazioni buone ad altre meno buone. Diventerà un campione".
     

    Altre Notizie