Calciomercato.com

  • Mazzola controcorrente: 'Leonardo scaricato dall'Inter, non viceversa'

    Mazzola controcorrente: 'Leonardo scaricato dall'Inter, non viceversa'

    • Gianluca Minchiotti

    Per l'Inter si profila l'ennesima cambio in panchina, il quarto nel giro di tredici mesi: da Josè Mourinho a Rafa Benitez, da Leonardo a (probabilmente) Marcelo Bielsa.

    In queste ore Leonardo sta decidendo se accettare o meno la proposta del Paris Saint Germain: "Leonardo ha una grandissima opportunità, cercheremo una soluzione che possa soddisfare tutti", ha spiegato Massimo Moratti, prima di ammettere i contatti in corso con l'ex ct dell'Argentina e del Cile.

    Ai microfoni di Calciomercato.com, il grande ex nerazzurro Sandro Mazzola analizza il momento dell'Inter, dandone un'interpretazione che va controcorrente rispetto a quella che va per la maggiore in queste ore. Secondo Mazzola è l'Inter ad aver scaricato Leo e non viceversa.

    "Penso che le valutazioni del caso le sappia fare solo chi è dentro - spiega la bandiera nerazzurra degli anni '60 e '70 -. In ogni caso credo che si tratti prima di tutto di una scelta della società e penso che siano state fondamentali le due pesanti sconfitte, nel giro di una settimana, con Milan e Schalke 04".

    Del personaggio Leonardo, Mazzola dice: "Se andasse davvero a fare il direttore generale del Paris Saint Germain, allora si capirebbe ancor meglio la decisione dell'Inter. Prima dirigente, poi allenatore, poi ancora dirigente... Leonardo comunque è sicuramente un uomo intelligente e che sa di calcio".

    Infine, sul possibile sostituto di Leo, il Loco Marcelo Bielsa, Mazzola spiega: "Credo che Moratti si sia informato bene prima di contattarlo. E' da troppo tempo che non allena una squadra di club? Io credo che uno o sa o non sa di calcio, indipendentemente da quanto tempo alleni o non alleni un club o una nazionale. Bielsa come aggancio per Sanchez? Non credo, lì contano i soldi...". 

    Altre Notizie