Calciomercato.com

  • Risky Business? No, Riski brothers per Cesena, Milan e Juve...

    Risky Business? No, Riski brothers per Cesena, Milan e Juve...

    • MF

    Per un periodo solo argentini e brasiliani, poi venne il momento degli olandesi, ora si parla tanto degli sloveni, forse in futuro avranno un'annata di fama i serissimi ed economici finlandesi. In Italia qualche rappresentante valido già c'è ( Hetemaj a Brescia e Portin a Padova), ma la grande novità di gennaio 2011 potrebbero esser i fratelli Riku e Roope Riski.

    Il primo è nato nel 1989 ed ha sostenuto a fine novembre un convincente provino con il Cesena accompagnato da Roberto De Fanti, l'agente che ha la procura in Italia dei migliori talenti del calcio scandinavo.  Riku, che in patria già scomoda paragoni pesanti (Litmanen, ndr) è un trequartista dalle ottime doti tecniche, che è piaciuto molto a Lorenzo Minotti, uomo mercato dei romagnoli. Riku, che i fan del TPS chiamano RR10, è stato votato come miglior giocatore della serie A finlandese ed ha attirato le attenzioni di club russi, ucraini, olandesi e tedeschi (in particolare l'Hannover, ndr)


    Roope, classe 1991, è una punta che nell'ultima campionato ha realizzato 12 gol in 16 presenze, finendo secondo nella classifica cannonieri. Un bel biglietto da visita che lo mette al centro del prossimo mercato invernale, visto che molti lo paragonano al connazionale Mikael Forssell.

    Calciomercato.com puo' anticipare che il Cesena ha formulato al Tps un'offerta per i due fratelli Riski, mentre per il bomberino Roopo Milan e Juventus hanno offerto un provino, che pero' non è stato ancora concesso dal club finlandese.

    L'acquisto dei due talenti potrebbe chiudersi per 1,5 milioni di euro, tutt'altro che un risky business!

    Roope Riski

    16 agosto 1991
    Altezza: 1.80 m
    Posizione: attaccante
    Club : TPS Turku, maglia nr 17
    Carriera
    2010-     TPS Turku     18 pr.    (12 gol)
    Nazionale
    2009-     Finland U-19[1]     9     (5 gol)
    2010-     Finland U-20     2     (3 gol)


    Riku Riski
    16 agoto 1989
    Altezza     1.68 m
    Posizione: centrocampista
    Club: TPS Turku, maglia nr 10
    Carriera
    2006-2010 TPS Turku     79 pres     (17 gol)

    Nazionale
    Finland U-21     10     (2 gol)


     

    Riku Riski


    Altre Notizie