Primapagina

'Van Persie alla Juve? Pensaci bene! Balotelli? Torna in serie A quando vuole'

Balotelli esce dal campo
26 giugno alle 15:15

Mino Raiola ha messo in guardia Robin van Persie riguardo ad un eventuale trasferimento in Italia, considerando la Serie A come campionato di terza fascia. E annunciando che Mario Balotelli, a conti fatti, può tornare nel Bel Paese quando vuole.

Il contratto di Van Persie con l'Arsenal scadrà a giugno 2013 e la Juventus sembra essere la pista più concreta per un suo arrivo in questa sessione di calciomercato. Ma secondo Raiola, agente tra gli altri di Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli, il 28enne olandese farebbe meglio a rimanere in Premier League: "Se davvero vuole lasciare l'Arsenal per la Juventus, dovrebbe fare tutto ciò che è in suo possesso per concretizzare questa possibilità. Ma comunque dovrebbe pensarci almeno due volte prima di farlo - le sue parole, riportate dal quotidiano olandese NOS - anche Mario Balotelli potrebbe unirsi a qualsiasi top club italiano se lo volesse, ma bisogna comprendere se un trasferimento del genere è conveniente o meno. La mia opionione è che la serie A sta diventando sempre peggio. L'Italia dovrebbe rinnovare le sue infrastrutture: parlo di stadi, ma non solo".

Poi prosegue: "Non ho paura nel dire che la Serie A è diventata ormai una lega da terza fascia. Quando iniziai a fare l'agente, l'Italia era la terra promessa e andare in un club inglese sembrava quasi una punizione. Oggi le cose sono cambiate: i giocatori preferiscono andare in Inghilterra, Spagna e Germania".

Commenta la notizia

Se sei un utente registrato devi prima FARE IL LOGIN
Se sei un nuovo utente, REGISTRATI QUI
Oppure utilizza Facebook Connect
Facebook Connect
Cos'è?


16:53 del 27 giugno  
eddie01
@FB_50653: Ovviamente ho dimenticato di mettere passivo accanto al nome delle squadre italiane. Saluti
16:52 del 27 giugno  
eddie01
@FB_50653: Infatti l'ultimo bilancio del Real è in attivo di 32 milioni, quelli di Juve, MIlan e Inter rispettivamente di 96, 84 e 70 milioni. Informarsi prima di dire sciocchezze. Il FPF se ne frega abbastanza dei debiti pregressi, per la normativa è importante il corretto rapporto tra costi e ricavi, e le nostre squadre sono quelle messe peggio. Saluti
15:28 del 27 giugno  
FB_50653
Ma lasciate che Raiola dica quello che vuole:pensa di non aver torto,non considerando perchè gli altri campionati sono(di fatto)più attraenti del nostro.Germania a parte,in Inghilterra e Spagna(più Real che Barca) hanno basato la loro economia sul debito,proprio come il famoso debito pubblico degli stati europei...come un qualcosa che fluttua e che non dia fastidio.ebbene,cari signori,debiti come quelli di quelle squadre si sentono sui bilanci,eccome se si sentono;e quando arriverà l'era del FPF le uniche squadre che ne trarranno vantaggio non saranno di certo spagnole ed inglesi.Perchè secondo voi uno sceicco ha investito su una squadra francese (campionato mediocre) invece di investire su una squadra inglese o spagnola?Li ci sono più soldi,ma finiranno presto,vedrete!
10:21 del 27 giugno  
eddie01
@lui894: Niente, non vi entra proprio in testa che la nazionale non c'entra nulla o comunque molto poco con il livello del campionato. E poi questo nazionalismo d'accatto è veramente patetico. Quindi secondo te nel 2004 il campionato greco era il migliore. e nel 92 il migliore era quello danese. Ma per favore. Tralasciando il delirio circa l'antijuventinismo (detto da juventino) forse più che ciò che hai detto, nella nostra candidatura ha pesato il disastro combinato nel 1990, in occasione dei mondiali. per ultimo, quali sarebbero i fatti del calcio mercato a cui ti riferisci? Saluti
09:32 del 27 giugno  
L'Alpino di Russia
@Numenorean67: Quoto al 100%! Il problema è che l'immobilismo e la burocrazia Italiana purtroppo è radicata ovunque perchè i vecchi tromboni NON VOGLIONO LASCIARE LO SPAZIO AI GIOVANI, con tutte le innovazioni che ne conseguono..... perchè i nostri Manager sono apprezzati in tutto il mondo germania e Usa compresi, e per lavorare devono uscire dall'Italia???? Poi però tutti sappiamo chi è Berlusconi, e fanno governare un pluripregiudicato per 2 legislazioni e si spiega un po tutto credi????
09:16 del 27 giugno  
lui894
A RAIOLA Come al solito i fatti e non le chiacchere, ti stanno dimostrando all'Europeo che l'Italia, sino ad ora, non è seconda a nessuno, ha giocato contro la squadra Campione del Mondo e d'Europa in carica, ma mi pare di non esagerare se affermo che chi meritava di vincere quella gara era l'talia e non la Spagna. In quella partita, non mi pare che la Spagna abbia esercitato un possesso palla come di solito è in grado di fare, l'Italia ha avuto le occasioni migliori e meritava la vittoria. Contro l'Inghilterra, tutti hanno potuto constatare che in campo si è vista una sola squadra: L'ITALIA! E non importa se si è vinto ai rigori, con una punta vera in campo al posto di due giocatori che non mi sembrano in grande forma (Balotello-Cassano), l'Italia non avrebbe faticato così tanto, ad ogni modo, l'Inghilterra non è esistita! Strano caro Raiola, nei due campionati più eclatanti che avrebbero dovuto spezzarci le reni a livello di nazionale, non sono riusciti a spavenrarci, anzi né sono usciti con le ossa rotte! Spiegami caro Raiola, come giudichi questa anomalia? Vogliamo parlare di questa edizione dell'Europeo...che avrebbe dovuto svolgersi in Italia e grazie ad una UEFA rancorosa nei nostri confronti, si è inventata questa soluzione..reagalando strutture sportive in luoghi che nei prossimi anni diventeranno cattedrali nel deserto? Allo scopo di fare un dispetto all'Italia? Italia che il dispetto se lo è meritato grazie ad una Federazione retta da sepolcri imbiancati? Dirigenti sostenuti grazie al loro dimostrato anti-Juventinismo?? Ma di cosa parli! Io capisco che tu vuoi sbolognarci Balotelli, perchè sto rompicoglioni non lo vuole proprio nessuno, ma piuttosto, da Juventino DOC, preferisco rimanere con gli attaccanti che abbiamo...anche a cost di richiamare Del Piero!!! E poi proprio non ci credo che non ci sia un attaccante di valore che voglia venire alla Juve! I fatti del calciomercato dicono esattamente il contrario! E per finire, ti invito a guardare la prossima Champion...vedremo quante squadre faranno soffrire la Juve e quante si dimostreranno superiori!!! Aveva ragione chi a Torino non voleva avere a che fare con Raiola! Il Milan sta pagando ora questo "rapporto"!!
08:44 del 27 giugno  
FB_51674
il problema del calcio sono i pizzaioli che fanno gli agenti e i dirigenti senza cultura.
23:47 del 26 giugno  
Soffrite di esterofilia. Il campionato Italiano nn è esaltante al momento ma nn è neppure così scarso. Per cortesia finitela di prendere ad esempio la Premier League, a meno che nn si parli di organizzazione e di spaer vendere un prodotto, perchè era è e rimane il campionato più scarso in assoluto con una nazionale ridicolmente debole da sempre. Cerchiamo di parlare costruttivamente altrimenti nn se ne fa di nulla. Ciao
23:36 del 26 giugno  
Il problema non sono solo i soldi, siamo in uno stato di isteria collettiva alla costante caccia del tutto e subito. Se un allenatore perde 3 partite in fila lo cacciano, i giovani devono girare in prestito fino a 25 anni per "fare esperienza", poi tornano, beccano mezza stagione buona, gli fanno un contratto esagerato e dopo pochi anni sono già a fine carriera! Tutti si sfidano a vincere i tornei primavera ma poi le palle di buttare i ragazzi in prima squadra e crederci fino in fondo non le ha nessuno... o quasi! Quanti sono i Marchisio o i De Rossi in italia??? Guardate dove sono finiti i Balotelli e i Santon... Gli "altri" avranno anche più soldi ma quelli buoni se li sono fatti in casa e ci hanno creduto!!! Avete presente Messi, Iniesta, Xavi, Puyol, Pique, Busquets, Pedro, Casillas, S.Ramos, Schweinsteiger, Lahm, Muller, Giggs, Scholes, Rooney??? Da quanti anni sono ai vertici questi qua??? E noi siamo ancora qua a discutere se Giovinco, dopo aver girato mezza italia, è pronto o no a vestire la maglia della juve... se l'udinese avesse basi economiche più solide sarebbe la squadra italiana più forte a livello europeo ma purtroppo tanti sembrano non capire e stanno qua a discutere di Van Persie...
23:30 del 26 giugno  
FrankieJuve
@eddie01: tra parentesi, sei uno dei pochi in questo sit con con cui si può discutere senza sfociare in insulti, o quant' altro. ;)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.