Calciomercato.com

  • ESCLUSIVO: 'Eriksen al Milan, si può!'

    ESCLUSIVO: 'Eriksen al Milan, si può!'

    In occasione del corso di giornalismo sportivo, nato dalla collaborazione tra Calciomercato.com e Football Workshop, è intervenuto Martin Schoots, agente del nuovo talento dell'Ajax, Christian Eriksen. Intervistato dal caporedattore Luca Talotta, l'agente del danese non si è sbottonato troppo sul possibile futuro del giovane assistito: "Ora è un momento un po' delicato per parlare di mercato; manca poco al termine della Eredivisie e l'Ajax ha ottime possibilità di vincerla. Quindi in questo momento preferisco non aggiungere pressione al ragazzo".

    L'ex telecronista olandese ha poi dichiarato: "Il Milan? E' una soluzione interessante, una strada percorribile. Christian ha fatto bene in tutti i club in cui è andato in prova e quest'anno abbiamo rifiutato tra le altre, anche il Manchester City. Non so se sia già pronto per club così importanti, ma sicuramente ha le qualità per fare bene in tutti i campionati. In questo momento però il suo compito è quello di crescere nell'Ajax. "

    Per i pochi che ancora non avessero sentito parlare di Christian Eriksen, è un centrocampista offensivo danese classe '92. Cresciuto nell'Odense, è approdato all'Ajax nel 2008, dove con la primavera ha segnato 13 gol in 10 partite. L'esordio in Eredivisie è arrivato il 17 gennaio 2010 contro il Nac di Breda. Ha segnato il suo primo gol in Europa il 17 febbraio 2011 in Europa League contro l'Anderlecht. Ai mondiali di Sud Africa 2010 è stato il giocatore più giovane a vestre la maglia della propria nazionale.

    Paragonato da Martin Jol a due stelle come Van der Vaart e Sneijder, il suo cartellino è lievitato nelle ultime due stagioni: sarà difficile portarlo via da Amsterdam per una cifra inferiore ai 10 milioni di euro.

    Altre Notizie