Calciomercato.com

  • Napolimania: a Torino dateci un arbitro degno

    Napolimania: a Torino dateci un arbitro degno

    Tutto il San Paolo ha la faccia e il sorriso buono di Kalidou Koulibaly. Ma allo stesso modo lo stadio di Fuorigrotta è solido e imponente, proprio come il difensore del Napoli. Non passa nessuno (azzurri imbattuti in casa in campionato) e neanche il Carpi ci riesce. Dopo la cinquina all’Empoli la vittoria contro la squadra di Castori è di misura. Soltanto un gol, ma quanto basta per siglare l’ottava vittoria consecutiva e firmare un nuovo record.

    Ma il Napoli deve fare i conti anche con altre forze oscure. L’arbitraggio di Doveri di ieri, ad esempio, è stato davvero scandaloso. Errori da una parte e dall’altra: rigore invocato dal Napoli e che probabilmente c’era, ma anche e soprattutto un gol di Callejon assolutamente regolare. Fischiato un fuorigioco che seppur di pochi centimetri non c’era. E ha da lamentarsi anche il Carpi di Castori: si tratta probabilmente di uno scambio di persona, perché è stato espulso Bianco (che era già stato ammonito) e non Zaccardo, che era stato autore del fallo. Situazione che ha condannato il Carpi ha giocare in dieci per buona parte della ripresa, proprio quando i biancorossi sembravano poter conquistare un insperato pareggio.

     

    Luccica questa squadra che ora è in simbiosi con i suoi tifosi. Un Napoli orgoglioso, ma forse preoccupato di cosa troverà a Torino. L’arbitraggio di Doveri è stato preoccupante: si spera che si possa evitare di parlare dell’arbitro dopo la partita. Quindi una designazione di riguardo per la partita della storia, un match dal sapore di quel “Clasico” che dalla Spagna conquista i tifosi e gli sportivi di tutto il mondo.
     

    Altre Notizie