Calciomercato.com

  • Napolimania: Benitez, un compleanno da 'Don Rafé'

    Napolimania: Benitez, un compleanno da 'Don Rafé'

    Un rapporto forte tra i tifosi del Napoli e Benitez. Di grande stima, affetto, e in molti casi perfino di venerazione. Chi 'osa' criticare Don Rafé viene spesso attaccato ed etichettato come 'detrattore'. Tuttavia questa è una distinzione che Benitez non ama, ed anzi ha sempre evitato di lanciarsi in polemiche di questo tipo. Lui a differenza di altri colleghi non ama parlare di guerre e di nemici. Benitez non si mette in trincea, ma preferisce spegnere le polemiche con un sorriso. Ma attenzione, quando c'è da mandare un messaggio preciso e lanciare la sua staffilata non si tira indietro, ma senza insistere e soprattutto senza avvelenarsi l'anima.

    E per Benitez mercoledì è stato compleanno speciale. Il primo da 'napoletano'. 'Chiamatemi Rafé' disse nel suo primo giorno da napoletano, e cosi il primo compleanno in azzurro lo ha vissuto come uno di famiglia. Un’enorme famiglia, quella dei tifosi azzurri,. Ognuno ha rivolto un pensiero all’allenatore del Napoli, che ieri ha compiuto 54 anni. Nato il 16 aprile 1960 a Madrid, ha trascorso il giorno speciale come uno qualsiasi, lavorando con e per il suo Napoli, con l’obiettivo chiaro di alzare un trofeo il 3 maggio. La sua promessa.

    Ma stavolta i regali li hanno fatti gli altri: dipendenti del calcio Napoli, ma anche i calciatori, hanno avuto un pensiero per lui. Per non parlare della tifoseria, che tramite i social network ha sommerso Benitez di auguri. Il messaggio di auguri è arrivato sul sito del club azzurro: 'A Rafa, che festeggia il suo primo compleanno in azzurro, vanno gli auguri di tutta la Scc Napoli'. Invece, il messaggio più 'importante', però, è stato quello del presidente de Laurentiis: 'Rafa, da parte mia e di tutti i tifosi napoletani, tanti auguri. Il tuo primo compleanno a Napoli, tra la stima e l'affetto di tutti'. Un legame forte, che tra pochi giorni potrebbe sublimare nella vittoria di un trofeo al primo anno. Non sarebbe male cominciare così una lunga storia fatta di successi, si spera.
     

    Altre Notizie