Calciomercato.com

  • Napolimania: Hamsik e la maledizione di Maradona

    Napolimania: Hamsik e la maledizione di Maradona

    La maledizione di Maradona. Detto così, a dire il vero, suona davvero male. Al grande Diego si associano soltanto pensieri gradevoli. Eppure il capitano del Napoli Marek Hamsik da quando si è legato al numero 10 di sempre è stato vittima di congiunture sfavorevoli. Gli basta soltanto un gol per raggiungere Maradona a quota 81 reti segnate con la maglia del Napoli. Lo affiancherebbe sul podio dei tre migliori marcatori di sempre, eppure questo gol proprio non arriva. Ultima frustrazione in ordine di tempo, quella di domenica scorsa al San Paolo contro l’Atalanta.

    Sportiello gli ha negato la gioia con una prodezza a tu per tu. Due giornate di campionato per sfatare un vero e proprio tabù: ad Hamsik non gli pesa, ma il problema è un altro. Non fa gol da ben 15 partite. Non sono poche per uno come lui, che al di là delle 81 reti col Napoli vorrebbe chiudere il campionato con almeno un altro gol. diventata una vera e propria maledizione. Tre mesi di digiuno in quindici gare di fila. L’ultimo gol di Hamsik risale alla trasferta di Marassi con la Sampdoria, giocata il 24 gennaio: dopo quel giorno nessun gol è arrivato. Si tratta di ben 101 giorni.

    Sembra ormai molto difficile andare in doppia cifra, ma almeno un altro gol lo slovacco lo vorrebbe. In questa annata Hamsik ha realizzato in totale 7 reti: 5 in campionato e 2 in Europa League. In totale, invece, il capitano ha realizzato 80 gol in campionato e 97 in totale. Al pari di Altafini. Due partite per chiudere i conti con Maradona e chiudere in bellezza. E tutta la squadra proverà ad aiutarlo contro Torino e Frosinone.

    Altre Notizie