Calciomercato.com

  • 11 maggio 2001: Milan, ricordi quel derby?

    11 maggio 2001: Milan, ricordi quel derby?

    Anche se le ultime stagioni hanno tolto il sorriso ai tifosi del Milan, la giornata odierna rievoca sempre bei ricordi ai rossoneri: 11 maggio 2001, una data che per versi opposti Milan e Inter non possono scordare. E' la ricorrenza della vittoria più larga in un derby per il Diavolo, 0-6 sui rivali cittadini.

    LA LEGGENDA DI SHEVA E LA METEORA - I marcatori di quella sfida sono incisi nelle menti di tutti i tifosi del Milan: Comandini, Comandini, Giunti, Shevchenko, Shevchenko, Serginho. Se Andrij Shevchenko è una leggenda della stracittadina, capocannoniere con i suoi 14 gol, più curiosa è la storia di Gianni Comandini: le due reti di quella partita sono le uniche realizzate in rossonero dall'attaccante.

    A FINE CAMPIONATO PERO'... - Nonostante il pesante ko nel derby tuttavia, a fine stagione l'Inter chiuse davanti al Milan: 5° posto per i nerazzurri, 6° per i rossoneri. Il piazzamento in Coppa UEFA non bastò comunque al tecnico Tardelli e al duo Tassotti/Cesare Maldini per mantenere il proprio posto alla guida delle due squadre: il primo fu sostituito da Cuper, mentre i rossoneri si affidarono a Terim.

    FA

    Altre Notizie