Calciomercato.com

  • 1992 - La Serie: i portieri sul mercato

    1992 - La Serie: i portieri sul mercato

    1992 la Serie, una delle produzioni dell'anno targate Sky Atlantic, si è da poco conclusa ma calciomercato.com vuole tenere vivo il ricordo di un anno che ha dato la luce ad una serie di giocatori che saranno protagonisti del mercato la prossima estate. Divisi per ruolo, dai portieri agli attaccanti, proporremo in quattro diversi appuntamenti le nostre personali top 6 dei giocatori più appetiti nati nel 1992.  Ecco i numeri uno:

    PERIN - Il portiere del Genoa è destinato a giocare in una big, il suo addio potrebbe materializzarsi in estate, nonostante le smentite di rito e un contratto in scadenza nel 2017. Preziosi chiede almeno 15 milioni di euro, lo seguono Arsenal, Liverpool, Inter e Roma.

    TER STEGEN - Colpo di mercato dell'estate 2014 del Barcellona, l'ex enfant prodige del Borussia Moenchengladbach in questa stagione ha giocato solo (e non sempre bene) in Champions League. A giugno i suoi agenti chiederanno un confronto a Braida, per l'ex nazionale tedesco restano in piedi due ipotesi: cessione in prestito o ritorno in patria a titolo definitivo (è un'idea del Borussia Dortmund), che vorrebbe dire plusvalenza per le casse blaugrana.

    BARDI - Titolare dell'Under 21 che a giugno giocherà l'Europeo di categoria, il portiere di Livorno in questa stagione al Chievo ha perso il posto da titolare, motivo per il quale a giugno farà la valigia. Ha offerte da Serie B (Bologna) e Serie A (piace all'Empoli), l'Inter, proprietaria del cartellino, potrebbe riportarlo a casa.

    LENO - Cresciuto nello Stoccarda, arrivato nel 2011 al Bayer Leverkusen per sostituire l'infortunato Adler, il più giovane portiere ad esordire in Champions League (a 19 years e 193 giorni) è pronto a fare il grande salto in una big. E' seguito da Wolfsburg, Borussia Dormtund ed Arsenal.

    SPORTIELLO - Dalla D alla A, il numero uno dell'Atalanta in quattro anni ha saltato solo la B e la prossima stagione potrebbe giocare in Premier League. Il Liverpool lo vuole per sostituire il deludente Mignolet, ma occhio all'ipotesi Roma.

    RYAN - Portiere poco chiacchierato, è uno dei protagonisti della stagione del Club Brugge, in lotta per il titolo in Belgio. A novembre ha fermato il Torino in Europa League, a gennaio ha vinto con l'Australia la Coppa d'Asia, a giugno potrebbe sbarcare in Inghilterra (è un'idea di Newcastle, Liverpool e Queens Park Rangers)

    Altre Notizie