Calciomercato.com

  • 2014, l'anno record di cm.com (e il meglio deve ancora venire)

    2014, l'anno record di cm.com (e il meglio deve ancora venire)

    Il grande successo degli Oscar 2014 di calciomercato.com chiude in bellezza il 2014, dodici mesi record del nostro giornale on line, che non poteva festeggiare meglio i suoi 18 anni di vita.
    Calciomercato.com ha stabilito il nuovo primato di traffico nel mese finale del calciomercato estivo, con 4,9 milioni di utenti unici e 74 milioni di pagine viste, tra sito web, versione mobile e le sue app.
    Lunedi 1 Settembre 2014 è stato il giorno più seguito in 18 anni di storia del sito, con 880 mila utenti unici, 5,6 milioni pagine viste, 1 milione 730 mila visite  (dati Google Analytics). 

    Lo scoop del caporedattore Federico Zanon, che, per primo, alle 18.43, aveva dato la notizia di come fosse saltato il trasferimento di Biabiany al Milan, ha scatenato un autentico assalto a calciomercato.com.
    A cavallo fra la fine di Agosto e il primo giorno di settembre, Calciomercato.com si è posizionato come il secondo sito web di sport in Italia per browser unici, dopo Gazzetta.it (fonte: Audiweb Census) e i risultati dell'ultimo quadrimestre hanno confermato la crescita del traffico e della raccolta pubblicitaria. Nel frattempo, grazie agli sforzi e agli investimenti dell'Editore, il nostro sito ha ulteriormente perfezionato i servizi che consentono di seguire in diretta tutte le partite dei principali campionati italiani e stranieri, arricchendo la sezione video con gli highlights e la sezione gallery, sempre più ricca di servizi fotografici
    Di pari passo, è continuato lo sviluppo della presenza del marchio calciomercato.com sugli altri mezzi di comunicazione. Su Raisport, il 2014 è stato l'anno della presenza costante di calciomercato.com nelle trasmissioni di punta della tv di Stato come Pomeriggio da campioni e Zona 11; su Rai Uno, calciomercato.com è stato presente durante tutte le puntate di Notti mondiali, in occasione di Brasile 2014.

    Tre, invece, sono i collegamenti quotidiani (ore 12, ore 16 e ore 17.50 dal lunedì al venerdì), sempre in diretta dalla redazione di cm.com con Top Calcio 24 (canale 114 digitale terrestre). Inoltre, i giornalisti di Calciomercato.com intervengono ogni giorno al tg sportivo di Telelombardia (ore 13.50, canale 10 digitale terrestre).

    Il martedì, il mercoledì e il venerdì, alle ore 23, durante il programma "Azzurro Italia" in onda  su Antenna Tre Lombardia (canale 11 digitale terrestre), sempre in diretta dalla redazione, i giornalisti  di Calciomercato.com aggiornano i telespettatori in tempo reale.

    Durante il 2014, calciomercato.com è stato presente anche su Udinese Channel con il direttore editoriale Xavier Jacobelli. Lo stesso Jacobelli, dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 8, assieme a Roberta Lupi, Roberto Pruzzo e Stefano Raucci ha partecipato alla rassegna stampa di Radio Radio, visibile anche in tv (Sky 518). Jacobelli tiene tre fili diretti settimanali con gli ascoltatori di Radio Sportiva che ha raggiunto un ascolto medio giornaliero di 800 mila utenti. 


    Inoltre,
    è di questi giorni la collaborazione con Agon Channel (canale 33 digitale terrestre), la neonata tv albanese che trasmette in lingua italiana da Tirana e la cui redazione sportiva è diretta da Giancarlo Padovan

    capiredattori di Calciomercato.com Gianluca Minchiotti e Federico Zanon, i colleghi Andrea Distaso, Cristian Giudici, Davide Russo de Cerame, Alessandro Di Gioia, Marco Gentile, Matteo Palmigiano, Emanuele Tramacere,  fra le altre intervengono anche sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, Radio Crc NapoliRadio Marte NapoliRadio Manà Manà RomaRadio 6 RomaRadio 19 GenovaRadio Babboleo GenovaRadioMilaninter Milano, Radio Blu Toscana, RadioDea atalantini.com, Testedicalcio Puntoradiotv Bologna, Radio Padania, Radio Blabla, Radio Milazzo, Controradio Bari, Radio Incontro Roma, Radio Lombardia, Radio in Blu, (la radio della Conferenza Episcopale italiana), Radio Tosca, Radio 24  (A tempo di sport), Radio Capital, Rtl 102.5, Radio Montecarlo, Radio 105, Radio Golfo degli Angeli Cagliari, Radio Touring Reggio Calabria, Radio Norba, Radio Yes Roma. 

    A queste emittenti, durante il 2014 si è aggiunta la collaborazione con Radio Number One che, dalle 19 alle 20 e dal lunedì al venerdì, ha mandato in onda  “La vita è una palla”.  

    Da metà settembre, calciomercato.com ha avviato una partnership con il Derby del Lunedì, storica trasmissione dell'emitente ligure Telenord che, da questa stagione, ha assunto una dimensione nazionale 
     sul circuito nazionale I tv Italia.

    Per anni imperdibile appuntamento dei tifosi di Genoa e Samp trasmesso dall'emittente dell'editore Massimiliano Monti, con l'inizio della nuova stagione calcistica Il Derby del Lunedì ha fatto un grande salto di qualità ed è visibile su gran parte delle  principali emittenti interregionali del nostro Paese.

    In particolare, la trasmissione può essere seguita su  I tv Italia, canale 251 nazionale digitale terrestre; I tv Italia canale Sky 845 satellite; I tv italia canale TIVUSAT 122;  Free Sat 13° EST frequenza 11.179Telenord (Liguria); Telereporter (Lombardia); Telesanterno (Emilia Romagna); Rete 37 (Toscana); A 3 (Veneto ); Free (Friuli Venezia Giulia); A 3 (Trentino);  Tv Centromarche (Marche); Video 8 calabria (Calabria), Tele A (Napoli).

    Nell'ambito degli eventi di carattere nazionale, Calciomercato.com ha allacciato rapporti di partnership con Football Leader 2014, l'evento organizzato ad Amalfi in collaborazione con Radio Marte, soltanto l'ultima in ordine di tempo che abbia visto protagonista calciomercato.com, mentre decisamente esponenziale è lo sviluppo delle applicazioni su smartphone e android. 

    Il marchio di calciomercato.com, inoltre, accompagna il Golden Foot a Montecarlo la cui edizione 2014 è stata vinta da Andres Iniesta; il Master Sport dell'Università di Parma dedicato a pianificazione e organizzazione di eventi sportivi; i corsi della Football Workshop dell'avvocato Jean-Cristophe Cataliotti di Reggio Emilia per aspiranti agenti Fifa, osservatori; il corso privato per aspiranti giornalisti sportivi e le collaborazioni con i più importanti tornei giovanili del calcio italiano (Trofeo Dossena, Trofeo Scopigno, Premio Nazionale Scopigno). 


    Alla luce di questi risultati, cari amici di calciomercato.com, per il 2015 coltiviamo la convinzione che  il meglio debba ancora venire. Grazie a voi e allo splendido lavoro di una squadra di giornalisti e di collaboratori assieme ai quali ho il privilegio di lavorare. La passione ci guida. Per questo, arriveremo ancora più lontano.

    Xavier Jacobelli
    Direttore Editoriale www.calciomercato.com


    Altre Notizie