Calciomercato.com

  • Milan, addio Claudio Lippi: le lacrime di El Shaarawy

    Milan, addio Claudio Lippi: le lacrime di El Shaarawy

    Oggi, venerdì 5 aprile, è stato il giorno dei funerali del giornalista di Milan Channel, Claudio Lippi. Il cronista, morto la scorsa settimana in un incidente stradale con la sua motocicletta, nel pomeriggio è stato salutato dagli amici e da almeno due migliaia di tifosi e amici, convenuti presso la parrocchia San Giovanni Battista di Cesano Boscone.

    Erano migliaia le persone presenti alle esequie, una cerimonia molto sobria. Oltre alla compagna e ai familiari, erano presenti Mauro Suma, direttore di Milan Channel, e i colleghi del canale tematico rossonero.

    Presenti anche i giornalisti di 7 Gold, il canale con il quale Lippi collaborava, con Tiziano Crudeli in testa. Per quanto riguarda il Milan, hanno preso parte ai funerali l'ad Adriano Galliani, il tecnico Max Allegri, Daniele Bonera e, tra gli altri, Stephan El Shaarawy, Bojan Krkic, Riccardo Montolivo, Luca Antonini e Filippo Inzaghi, allenatore degli Allievi nazionali.

    Presenti anche Franco Barsi, Paolo Maldini, Giovanni Lodetti, molto commosso. Ha partecipato ai funerali di Lippi anche Roberto Baggio, insieme con il suo agente, Vittorio Petrone. Era presente anche Hernan Crespo, grande amico di Lippi. Durante il funerale, il celebrante ha rivelato che Lippi e la sua compagna, madre della piccola Sofia, avevano deciso di sposarsi il prossimo 7 luglio. 

    A Lippi è stata intitolata l'intera area stampa di Milanello: sala stampa e sala conferenze. Così lo vuole ricordare la società rossonera, la sua casa per quattordici anni.

    Tra i ricordi più toccanti, quello del collega e amico di Mediaset Carlo Pellegatti, che lo ha salutato con un commosso post sul suo blog. Tanti i messaggi di affetto e di cordoglio da parte di sportivi, colleghi e tifosi.

    Sul sito ufficiale del Milan si legge: "Sarà, per noi che restiamo e per la sua squadra, come averlo tutti i giorni a Milanello, come sempre, per sempre.

    La scelta da Milan e del Milan di intitolare l'area stampa di Milanello, compresa la Sala conferenze da cui parlerà domani Mister Allegri alla vigilia di Fiorentina-Milan, al nostro Claudio che oggi salutiamo, è vera. Sentita, profonda e significativa.


    Claudio ci accompagna, come noi accompagneremo la sua famiglia, i suoi cari. Continuano ad essere ore dure e strane quelle che stiamo vivendo, ma il Milan, quello che Claudio ha raccontato e condiviso per 14 anni della sua vita, le sa vivere e le sa scandire nel modo più adeguato possibile".


    Altre Notizie