Calciomercato.com

  • 38° Trofeo Dossena: finale all'Inter, 1-0 alla Cremonese. Gol decisivo di Gnoukuri

    38° Trofeo Dossena: finale all'Inter, 1-0 alla Cremonese. Gol decisivo di Gnoukuri

    La 38esima edizione del Torneo Dossena va all'Inter. La formazione nerazzurra ha sconfitto al "Comunale Voltini" di Crema la Cremonese grazie ad una rete al 30° del secondo tempo di Gnoukuri.


    FINALISSIMA 

    Giovedì 19 giugno - h.21.00 - Stadio Comunale Voltini - Crema (CR) 



    INTER - CREMONESE 1 - 0 

    30' st Gnoukouri 


    INTER: Costa, Gyamfi, Crosato (33' st Crociati), Yao Guy, Pinton, Dabo, Camara, Palazzi (22' st Gaiola), Capello (22' st Casale), Knudsen (1' st Gnoukouri), Ventre (1' st Bigotto). 

    All. Cerrone 

    A disposizione: Feleppa, Sciacca. 

    CREMONESE : Battaiola, Lanzi Ivan (15' st Maggi), Strozzi (35' st Gremizzi), Kalagna (15' st Bressanelli), Zieleniecki, Arpini, Tripsa, Ionascu, Carletti (24' st Lanzi Marco), Nardi, Mbala. 

    All. Montorfano 

    A disposizione: Rongoni, Grechi, Haouhache. 

    Ammoniti: Tripsa (C) 




    Pronti via e la finalissima del Dossena si apre con un'occasionissima per la Cremonese: Nardi entra in area da posizione defilata e calcia di sinistro a botta sicura, ma Costa ci mette i piedi. 

    Poco più tardi Tripsa scodella una palla deliziosa per Nardi, ma la sua conclusione è deviata da un difensore nerazzurro con il braccio. Per il direttore di gara non è rigore. 

    La risposta interista è affidata a Camara, uno dei migliori del torneo: dribbling ubriacante sulla destra, cross rasoterra per Capello, che dal limite dell'area piccola alza incredibilmente sopra la traversa. 

    La corsia destra ha un solo padrone: Camara è imprendibile, ma il suo traversone non trova nessun compagno pronto per la deviazione vincente. 

    La Cremonese manovra molto bene nella trequarti offensiva e si difende alla grande; l'Inter risponde con accelerazioni improvvise. 
    Knudsen serve Capello sulla corsa: fantastica uscita bassa di Battaiola, che salva il risultato. 

    Sugli sviluppi di un'azione manovrata, Camara cambia fascia e dalla sinistra serve Palazzi: conclusione elegante e potente, ma alta di poco. 

    Dopo l'intervallo è l'Inter a prendere il comando delle operazioni: costante la ricerca di Camara, ma senza trovare sbocchi. 

    Il secondo tempo si gioca a ritmi più bassi, ma la Cremonese sembra in difficoltà dal punto di vista fisico, l'Inter ha più benzina, ma difetta di cattiveria sotto porta. 

    A 12' dalla fine, la Cremonese sfiora il colpaccio: Nardi controlla splendidamente al volo e serve Mbala al centro, che calcia di sinistro di prima intenzione. Costa è in controtempo, ma ha un riflesso prodigioso e respinge. 

    Sul ribaltamento di fronte, torna a farsi rispettare la legge non scritta del calcio: gol sbagliato, gol subito. Da un'imbucata centrale, la palla arriva a Gnoukouri, che scarica in rete una bordata di sinistro per l'1-0 Inter. 

    Mister Cerrone e Montorfano cambiano parecchio, rispettivamente per gestire e ribaltare il match. Nei minuti finali grande agonismo, ma nessuna altra rete: finisce 1-0! 

    L'Inter è campione del 38° Trofeo Dossena! 



    CALCIOMERCATO.COM E' MEDIA PARTNER DEL TROFEO DOSSENA

    Altre Notizie