Calciomercato.com

  • 4 maggio, anche Fassino scrive a Beretta per il rinvio di Chievo-Toro

    4 maggio, anche Fassino scrive a Beretta per il rinvio di Chievo-Toro

    • Alessandro Salvatico
    In un campionato "spezzatino", con partite spalmate ormai quasi sui sette giorni della settimana, può sembrare incredibile che la Lega Calcio si opponga ad anticipare il match fra ChievoVerona e Torino in programma domenica, partita che cade proprio il 4 maggio, data sacra dei granata (peraltro l'anniversario della Sciagura di Superga quest'anno raggiunge la significativa 65° ricorrenza). Per ottenerlo, si è mosso anche il sindaco del capoluogo piemontese, Piero Fassino, con una lettera indirizzato a Maurizio Beretta e Giancarlo Abete.

    "Quest’anno - scrive il primo cittadino - il calendario del campionato fa coincidere l’incontro Chievo – Torino con la giornata del 4 maggio, 65° anniversario della tragedia di Superga.
    Per questo mi associo a quanti, già nelle scorse settimane, hanno chiesto che la partita venisse anticipata o posticipata in modo da permettere a tutti – tifosi, dirigenti e calciatori- di partecipare alle commemorazioni dedicate alla memoria granata". Accorato, l'appello dello juventino Fassino: basterà?

    Altre Notizie