Calciomercato.com

  • Inter: già individuato l'erede di Palacio

    Inter: già individuato l'erede di Palacio

    Dalla Francia arrivano conferme sull'interesse dell'Inter per il giovane attaccante del Marsiglia, Florian Thauvin. Lo scorso 1° settembre, nell'ultimo giorno di mercato estivo, Canal Plus aveva parlato di una richiesta fatta recapitare ai nerazzurri da 25 milioni di euro, 10 milioni in più rispetto a quelli investiti un anno fa per acquistarlo dal Lille. 

    THAUVIN CONFERMA - Due settimane più tardi, il diretto interessato ha rivelato al sito ufficiale dell'OM: "Il presidente ha avuto qualche contatto con l'Inter, ma non so niente di più preciso. Per me è un onore perché si tratta di un grande club, ma onestamente non ho neanche preso in considerazione l'offerta perché per adesso sto benissimo qui a Marsiglia. Io e la dirigenza abbiamo subito messo in chiaro che un trasferimento era fuori questione". 


    EREDE DI PALACIO - Dopo aver sostituito Milito con Icardi prima e Osvaldo poi, adesso l'Inter inizia a guardarsi intorno per preparare il dopo Palacio. L'attaccante argentino, insieme a Vidic, è il giocatore più pagato della squadra con un ingaggio da 3,2 milioni di euro netti all'anno e un contratto fino al giugno del 2016, quando avrà 34 anni.

    NUMERI - Thauvin (classe 1993, già blindato dal Marsiglia fino al 2018) ha 11 anni in meno ed è un pallino del ds Ausilio, che si è già mosso contattando l'entourage del giovane talento francese. L'anno scorso Thauvin si è laureato campione del mondo Under 20 con la Francia dei vari Pogba, Kondogbia, Sanogo, Zouma, Umtiti, Digne e Bahebeck. Nella sua prima stagione all'OM ha segnato 8 gol in Ligue 1 e una rete in Champions League contro il Napoli al San Paolo. In queste prime cinque giornate di campionato francese, sotto la guida di Bielsa, ha già segnato 2 gol contro Bastia e Nizza. 


    Altre Notizie