Calciomercato.com

  • Il rinnovo di Icardi, un caso spinoso

    Il rinnovo di Icardi, un caso spinoso

    • Simone Togna
    Il rinnovo di Mauro Icardi con l’Inter si complica. Solo pochi mesi fa infatti la firma per il prolungamento, con adeguamento, del contratto sembrava infatti una formalità, ma adesso la situazione è cambiata, e Calciomercato.com vi svela in esclusiva tutti i dettagli della trattativa.

    LE CIFRE - L’argentino percepisce attualmente circa un milione di euro all'anno, bonus compresi, con un contratto che scadrà nel 2018, la volontà del calciatore è quella di restare in nerazzurro e il suo entourage mirava a farlo diventare, data la forza sul campo e l’attrattiva per gli sponsor, il giocatore più pagato della rosa, con un aumento netto di “soli” 500.000 euro in più a stagione, ma aggiungendoci anche il 50% (o più) dei ricavi provenienti per l'appunto dalle varie sponsorizzazioni che lo riguardano: in questo modo Icardi percepirebbe circa 3,2 milioni di euro a stagione, insomma la cifra massima circa del tetto salariale della società di Corso Vittorio Emanuele.

    DA FORMALITA' A CASO SPINOSO? - Ma come detto, quella che sembrava una formalità, rischia di diventare, se non lo è già, un caso spinoso, poiché non si trova l’accordo proprio sui diritti d’immagine del calciatore, poiché l’Inter non sembrerebbe disposta ad accontentare in toto le richieste di Maurito, che tra l’altro starebbe per chiudere un’altra partnership importante con un noto brand internazionale.

    INTERESSE CRESCENTE DALL'INGHILTERRA - E le voci provenienti da Inghilterra e Spagna non tranquillizzano di certo i tifosi dell’Inter. Secondo il  Daily Express infatti Chelsea, Tottenham e Liverpool sarebbero pronte, già a gennaio, ad offrire 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore, mentre dal Paese iberico sottolineano come l’Atletico Madrid ed il Monaco siano solerti sulla situazione del crack. 
    L’interesse di tutte queste squadre è reale, e anche se ad oggi non risulta che sia pervenuta un’offerta così importante, la situazione deve essere chiaramente tenuta sott’occhio. E’ vero quindi che l’Inter vuole tenere Icardi e che il giocatore si auspicherebbe di restare a Milano, ma è altrettanto vero che le due parti dovranno quantomeno venirsi incontro, top team europei permettendo. 
     

    Altre Notizie