Calciomercato.com

  • Inter, Gnoukouri per ora non parte

    Inter, Gnoukouri per ora non parte

    Ha dimostrato il proprio valore giocando da veterano all’esordio nel derby: Assane Gnoukouri è uno dei prodotti più limpidi del vivaio nerazzurro e Piero Ausilio è ben conscio del potenziale che il calciatore ivoriano potrà esprimere a breve. Le ottime prestazioni in Serie A hanno fatto si che numerose squadre si interessassero a lui, Bologna e Avellino lo seguono costantemente, ma ad oggi il futuro del centrocampista parla ancora nerazzurro. 

    La situazione attuale: L'Inter riflette sulla possibiità di tenerlo almeno per i prossimi sei mesi. Roberto Mancini lo avrà sicuramente a disposizione per il ritiro estivo, dove valuterà con attenzione le peculiarità del centrocampista negli schemi che la squadra adotterà in futuro. La società irpina è quella maggiormente interessata a Gnoukouri, ma nelle ultime ore i campani avrebbero ricevuto chiari input dalla società nerazzurra, tanto da spingersi a cercare un altro centrocampista con caratteristiche simili a quelle dell'ivoriano. 

    L’entourage del canterano nerazzurro si ritiene pienamente soddisfatto della gestione che il club di corso Vittorio Emanuele ha riservato al proprio assistito. La crescita professionale del ragazzo prosegue a gonfie vele e l’Inter ha dimostrato di avere idee chiare in merito alle qualità del ragazzo. Questo fattore fa si che Piero Ausilio possa avere un ampio margine di manovra sul futuro di Gnoukouri, che se dovesse rimanere in nerazzurro sarebbe ben felice di allenarsi con giocatori di alto livello nel suo stesso ruolo e di poter lottare per guadagnarsi un posto da titolare. Anche il prestito sarebbe un'alternativa gradita, dato che l'obiettivo principale rimane quello di farlo maturare giocando.

    Ad oggi non è escluso che Gnoukouri vada a giocare con maggiore costanza, ma tale eventualità dovrebbe concretizzarsi solo nella finestra invernale di mercato. 


    Pasquale Guarro
    @ngoppejammeja


    Altre Notizie